Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 20:36 | 104685 articoli pubblicati

Diamonds Mequfi Beach Relax e natura incontaminata

 
01 luglio 2018 | 12:21

Diamonds Mequfi Beach Relax e natura incontaminata

01 luglio 2018 | 12:21
 

Una spiaggia immacolata che si tuffa nell’Oceano Indiano circonda il resort Diamonds Mequfi Beach, dove fare escursioni alla scoperta dei tesori di un territorio vergine e sport acquatici come l’adrenalinico kite surf.

Siamo in Mozambico, destinazione esclusiva dedicata ai viaggiatori alla ricerca di un’esperienza memorabile, tra riserve naturali inesplorate e arcipelaghi rimasti fuori dal tempo; per la precisione ci troviamo nella zona di Pemba, tra le più intatte del Paese. Ed è proprio qui, tra le dune che portano dalla savana al mare, che sorge questa magnifica struttura, ultima nata dei Diamonds Hotels & Resorts, brand luxury di Planhotel Hospitality Group che identifica le top location caratterizzate dall’attenzione alle esigenze di ciascun cliente grazie a servizi personalizzati e standard qualitativi altissimi, in grado di rendere ogni soggiorno straordinario e indimenticabile.

(Diamonds Mequfi Beach Relax e natura incontaminata)

Punto di forza di Diamonds Mequfi Beach, in linea con la filosofia Diamonds, è l’eccellenza della ristorazione che offre, accanto al meglio della cucina italiana e internazionale, tante proposte legate alla tradizione locale, preparate con materie prime selezionate che grazie alla maestria degli chef si trasformano ogni giorno in piatti diversi e dai sapori sorprendenti.

La cucina del Mozambico è fortemente contaminata dall’influenza portoghese. Tra i piatti tipici troviamo infatti l’Arroz açafrão, un riso allo zafferano con pesce e pollo che ricorda la paella, il classico Caldo verde, la minestra di cavoli servita con pão de broa a cui si aggiunge una fetta di chouriço e tanti secondi a base di baccalà, dal Bachalhau com batatas, servito con crema di farina e patate bollite, alla Bachalhoada, un pasticcio con olive, pomodori, cavolo, prezzemolo, cipolla, aglio e uova in umido, all’immancabile Bachalhau frito.

(Diamonds Mequfi Beach Relax e natura incontaminata)

Tre i ristoranti a disposizione degli ospiti: Assinatura, situato su un pontile innalzato con spettacolare vista sulla piscina, serve una sontuosa colazione all’americana a buffet e a pranzo e cena piatti internazionali e locali à la carte, mentre il Sea You Restaurant, aperto solo la sera, propone pesce freschissimo in un ambiente raffinato. Infine, per chi desidera uno spuntino o non vuole rinunciare alla pizza c’è il Brisa do Mar, aperto non stop fino alle 18.

Legata al food è anche una delle Extraordinary Experience - le proposte esclusive che si possono vivere solo in un luogo al mondo e solo con i Diamonds Resorts - di Diamonds Mequfi Beach. Si tratta del Picnic Gourmet, grazie al quale gli ospiti potranno godersi una passeggiata sulla spiaggia incontaminata e rilassarsi all’ombra delle rocce, dove potranno gustare un “pranzo al sacco” con tanti sfiziosi assaggi a cavallo tra sapori mediterranei e africani.

(Diamonds Mequfi Beach Relax e natura incontaminata)

L’offerta culinaria è uno dei tratti salienti del resort, ma non certo il solo. Imperdibili sono le uscite in barca per assistere al passaggio delle balene che, soprattutto tra giugno e ottobre, costeggiano il litorale, accompagnati da un biologo marino che svelerà i segreti della ricchissima vita sottomarina e le romantiche passeggiate a cavallo sulla spiaggia, deserta e selvaggia, ideali all’ora del tramonto.

Diamonds Mequfi Beach infatti è una destinazione perfetta anche per coppie o sposi in viaggio di nozze in cerca di un po’ di quiete, magari dopo un safari nel famoso Parco Nazionale di Gorongosa tra leoni, elefanti e giraffe, o un’escursione all’Arcipelago Quirimbas, tra foresta costiera, barriere coralline e tartarughe marine.

Per informazioni: www.planhotel.com

Foto: R. Patti

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Senna
Giordana Talamona
Brita

Senna
Giordana Talamona

Brita
Vini Alto Adige
Cosi Com'è