Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 08:53 | 104249 articoli pubblicati

Hotel Alessandra del gruppo Valencia Nuova struttura per visitare Houston

di Leonardo Felician
 
29 agosto 2018 | 11:31

Hotel Alessandra del gruppo Valencia Nuova struttura per visitare Houston

di Leonardo Felician
29 agosto 2018 | 11:31
 

Nel centro della città della Nasa ha aperto i battenti da meno di un anno un nuovo hotel del gruppo Valencia, l'hotel Alessandra, che ha scelto un nome italiano per offrire un'atmosfera europea e mediterranea.

Houston è la più grande città del Texas e in assoluto la quarta degli Stati Uniti. È una città gigantesca non solo per gli spazi e per l’estensione: nota per il suo centro medico di eccellenza che dà lavoro a quasi 100mila persone e richiama milioni di pazienti da tutto il mondo, nonché per il centro spaziale della Nasa, che si trova una decina di chilometri fuori città verso sud in direzione di Galverston, la spiaggia della città sul golfo del Messico, in realtà ha molte attrattive turistiche e necessità tempo per essere ben visitata.

(Hotel Alessandra del gruppo Valencia Nuova struttura per visitare Houston)

Il solo Space Center richiede una giornata intera di visita; i musei per tutti i gusti sono oltre una dozzina, adatti agli adulti e ai bambini, raccolti in un quartiere, il Museum District, costellato di grandi parchi: parecchi di essi hanno bisogno di ore per essere percorsi anche superficialmente. Houston è una città policentrica, con molti grandi quartieri che fanno vita pressoché indipendente, collegati da autostrade urbane dalle molte corsie. Per orizzontarsi appena arrivati in città val la pena di prendere un autobus rosso per un city tour commentato.

Il giro percorre in dettaglio il quartiere centrale detto Downtown, dove si trovano le istituzioni amministrative e finanziarie nonché i più grandi alberghi. Tra questi il più recente è l’Hotel Alessandra, aperto nel 2017. Appartiene al gruppo texano Valencia ed è un grattacielo di 21 piani con 203 camere e suite.

(Hotel Alessandra del gruppo Valencia Nuova struttura per visitare Houston)

Dispone anche di una grande ballroom e di alcune sale riunioni al terzo piano e di una boardroom superpanoramica proprio all’ultimo piano: la skyline del centro cittadino è proprio davanti alle finestre. Al piano rialzato si trova il bar Bardotr e il ristorante gastronomico Lucienne. Il quinto piano è dedicato al relax, con una sala piena di macchinari cardiofitness, una piscina esterna e una piccola Spa specializzata in massaggi e trattamenti che fanno uso in prevalenza di prodotti Hydrafacial. Da segnalare i trattamenti facciali con tre passaggi in 30 minuti: prima la pulizia e peeling, poi l’esfoliazione e trattamento della pelle, necessaria per idratare e rimuovere dai pori le impurità e da ultimo il “fuse & protect” che satura la pelle con antiossidanti e peptidi per massimizzare lo splendore.

Info: www.hotelalessandra-houston.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Italmill
Cantine Collalto
Siad

Delyce
Italmill
Cantine Collalto

Siad
Notte Rossa