Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 18:09 | 104801 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Tenuta di Artimino Nasce la “Caccia al tartufo”

di Mariuccia Passera
 
04 settembre 2018 | 18:26

Tenuta di Artimino Nasce la “Caccia al tartufo”

di Mariuccia Passera
04 settembre 2018 | 18:26
 

La Tenuta di Artimino, esclusivo resort nel pratese, con le sue colline e il suo fertile terreno è diventata da anni casa vera e propria di un alimento prezioso e decisamente esclusivo: il tartufo.

Apprezzato fin dall’antichità per il suo sapore e per la sua rarità, il tartufo è una materia prima di eccellenza e la sua ricerca costituiva un momento sia di svago che di immersione totale nella natura.

(Tenuta di Artimino Nasce la Caccia al tartufo)

Proprio per riscoprire questa antica tradizione radicata nel territorio, Tenuta di Artimino propone ai suoi ospiti l’esperienza unica della "Caccia al tartufo", con l’opportunità di tuffarsi nei verdi boschi che circondano la Tenuta e di provare l’ebrezza di scovare questo nobile tubero.

L’attività sarà guidata da un professionista del mestiere, che accompagnerà gli ospiti in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe. Si tratta di un’esperienza progettata per entrare a contatto con la natura toscana e dove la guida spiegherà tutti i segreti per stanare il tartufo. Gli ospiti avranno l’occasione di imparare a riconoscerlo e ad apprezzarne le proprietà e le particolarità per cui è tanto apprezzato.

Dopo la “Caccia al tartufo“ sarà prevista anche una degustazione di piatti a base di questa introvabile golosità. E per chi vuole conoscere tutte le ricette preparate con il tartufo, è possibile partecipare ad uno show cooking a tema e portare a casa tutti i trucchi per cucinare questo alimento.

Natura, buon cibo e il meglio della Toscana: Tenuta di Artimino sa come sorprendere i suoi ospiti e rendere il loro soggiorno un’indimenticabile esperienza di rigenerazione per il corpo e mente. La Tenuta offre, infatti, una rosa di offerte hospitality uniche nel loro genere come l’Hotel 4 stelle Paggeria Medicea, i 59 appartamenti costellati per il pacifico Borgo Medioevale di Artimino, il ristorante gourmet Biagio Pignatta Cucina e Vino e la moderna Erato Wellness Luxury Spa. Perla della Tenuta è sicuramente la seicentesca Villa La Ferdinanda, gioiello della famiglia Medici e Patrimonio Unesco dal 2013.

Per informazioni: www.artimino.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Mulino Caputo
Prugne della California
Union Camere

Brita
Mulino Caputo

Prugne della California
Electrolux
Torresella