Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 22:30 | 104249 articoli pubblicati

Four Seasons Hotel Milano Borraccino è il nuovo executive chef

di Claudio Zeni
 
11 gennaio 2019 | 15:20

Four Seasons Hotel Milano Borraccino è il nuovo executive chef

di Claudio Zeni
11 gennaio 2019 | 15:20
 

L’hotel Four Seasons di Milano ha annunciato la nomina di Fabrizio Borraccino a Executive Chef della struttura. Obiettivo: ridefinire l’offerta gastronomica del ristorante La Veranda, del lounge bar Foyer e del Giardino.

Originario dell’Abruzzo, Borraccino vanta una proficua esperienza internazionale nel settore dell’hôtellerie di alto livello. Il suo è un percorso ricco di successi. Tra le sue esperienze più importanti ci sono quelle in cui lui ha ricoperto il ruolo di sous chef al Four Seasons Hotel di Ginevra e al Pellicano di Porto Ercole (Gr).

Fabrizio Borraccino(Four Seasons Hotel MilanoBorraccino è il nuovo Executive Chef)
Fabrizio Borraccino

Ottiene la sua prima stella Michelin nel Chianti, quando è l’Executive Chef del ristorante Poggio Rosso del Relaix & Château Borgo San Felice. Amante della “nobile arte di mangiare bene” sin dalla tenera età, Borraccino concepisce la cucina non solo come momento di convivialità e socializzazione, ma di emozione e bellezza, con lo scopo di creare un’esperienza “sinestetica”.

Alla base di questa visione si pongono la sua profonda conoscenza delle tecniche e degli ingredienti, cui fanno da contraltare fonti di contaminazione straniere nella scelta dei prodotti e nell’estetica. Il risultato sono piatti che incarnano perfettamente lo spirito di una città come Milano: radicata nella storia di un’antica cultura, ma proiettata costantemente al bello, al nuovo e
al diverso.

(Four Seasons Hotel MilanoBorraccino è il nuovo Executive Chef)

«Sono onorato di entrare a far parte del team del Four Seasons Hotel Milano, che da sempre ammiro per la minuziosa attenzione e cura che rivolge nei confronti dell’enogastronomia - spiega Fabrizio Borraccino - Oggi, in Italia, Milano rappresenta il polo di alta cucina più vocato all’internazionalità. Sono sicuro che, assieme a tutta la brigata, raggiungeremo degli obiettivi importanti».Mauro Governato, direttore del Four Seasons Hotel Milano, ha commentato: «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Fabrizio, certi che saprà guidare la nostra ristorazione attraverso un’evoluzione stilistica autentica, innovativa e allo stesso tempo basata sulla tradizione culinaria italiana».

Per informazioni: www.fourseasons.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       




Nomacorc Vinventions
Siggi
Roner