Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 02:13 | 104249 articoli pubblicati

Hotel Brice Garden a Nizza Atmosfera unica e senza tempo

di Leonardo Felician
 
26 gennaio 2019 | 12:41

Hotel Brice Garden a Nizza Atmosfera unica e senza tempo

di Leonardo Felician
26 gennaio 2019 | 12:41
 

È un boutique hotel a quattro stelle a pochi passi dalla Promenade des Anglais, dalla spiaggia e dal centro di Nizza con la zona pedonale, i negozi e i ristoranti. Nel 2016 è stato rilevato dal gruppo Summer.

La sua particolarità è il giardino verdeggiante di palme e di agrumi che lo nasconde dalla strada e crea una piccola oasi verde sulla quale si affacciano le ampie vetrate del bar e della sala per la prima colazione che si fa anche all’aperto nella bella stagione, che in Costa Azzurra si estende per almeno 7 mesi.

(Hotel Brice Garden a Nizza Atmosfera unica e senza tempo)

L’Hotel Brice Garden consta di 57 camere e dal 1903, quando fu costruito dall’architetto Brice in piena Belle Époque, l’immobile è sempre stato destinato all’ospitalità. Il gruppo Summer ha investito quasi 1 milione di euro per portarlo alla categoria quattro stelle e per affiliare questo piccolo boutique hotel alla catena Best Western Plus dopo aver rinnovato oltre metà delle camere, che si fanno notare per la loro ampiezza inusuale: molto apprezzate sono anche le camere famiglia per 4 persone.

La posizione dell’albergo è particolarmente felice, sia perché si trova nel quartiere dei musicisti, molto calmo, residenziale e caratterizzato da una bella architettura, sia perché a pochi passi si trova la fermata del nuovo tram, una specie di metropolitana leggera, che da settembre collegherà il centro di Nizza con il Musée des Beaux Arts, noto per la sua collezione di dipinti di Raoul Dufy, e poi direttamente con l’aeroporto al costo di un biglietto urbano.

(Hotel Brice Garden a Nizza Atmosfera unica e senza tempo)

Per chi arriva in macchina l’albergo dispone anche di uno spazio parcheggio davanti al giardino e di 13 posti auto chiusi in garage privati circostanti. Il personale che lavora in albergo sotto la direzione di Georges Pradier è di estrazione internazionale e parla molte lingue, compreso naturalmente l’italiano che a Nizza è sempre molto popolare.

Per informazioni: www.hotelbricegarden.com - www.nicetourisme.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Pavoni
Giordana Talamona
Siad

Delyce
Pavoni
Giordana Talamona

Siad
Roner
Prugne della California