Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 10:29 | 104706 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Royal Sonesta Hotel di Houston Quando la cucina si fa arte

di Leonardo Felician
 
03 gennaio 2019 | 11:28

Royal Sonesta Hotel di Houston Quando la cucina si fa arte

di Leonardo Felician
03 gennaio 2019 | 11:28
 

La filosofia di cucina dello chef dell'hotel Royal Sonesta di Houston dà un tocco di personalizzazione alle cerimonie, ai banchetti e agli eventi. Il ristorante Ara è uno dei punti di forza dell'albergo americano.

A Houston, la più grande città del Texas, nel quartiere Galleria vicino a zoo, musei e teatri tutti comodamente raggiungibili con brevi percorsi in macchina, il Royal Sonesta Houston Galleria è un albergo a vocazione business e spazi riconfigurabili di poco meno di 5.000 metri quadrati, per una ventina di sale e salette per ogni tipo di incontro o riunione, tutte attrezzate con dispositivi audiovisivi di ultima generazione.

(Royal Sonesta di Houston Quando la cucina si fa arte)

La sala più grande può arrivare a contenere più di mille persone. Il business center è aperto 24h/24. Una novità particolarmente apprezzata è il service manager personale e un team innovativo culinario per organizzare eventi speciali, assecondando la filosofia “food is art” portata avanti dall’executive chef Robert Graham, arrivato al Sonesta nel 2016.

(Royal Sonesta di Houston Quando la cucina si fa arte)

L’albergo, che ha vinto numerosi premi in campo nazionale, propone una varietà di soluzioni per la ristorazione e per il tempo libero. Il cuore è il ristorante Ara, al piano terra a sinistra dell’ingresso: aperto dalla prima colazione alla cena, presenta una cucina veramente fusion globale con interessanti contaminazioni. Anche il menù dei piatti da servire in camera è particolarmente ricco. I divanetti dell’Axis Lounge, il bar dell’albergo aperto da mezzogiorno a mezzanotte, invitano a rilassarsi con un drink o uno snack leggero.

(Royal Sonesta di Houston Quando la cucina si fa arte)

Il negozio interno “Launch” offre caffè e cibo da portar via per chi vuol mangiare in camera o ha fretta di uscire. Un servizio molto apprezzato, viste le dimensioni tentacolari della città, quarta negli Stati Uniti per dimensioni e ben collegata con voli diretti per e da numerosi aeroporti europei, è la navetta per raggiungere località vicine entro i cinque chilometri dall’hotel. Il servizio è gratuito sulla base della disponibilità. Musei, zoo, aquario, teatri e cinema, centri commerciali e istituzioni sono tutte entro questo raggio: per andare allo Space Centre e visitare la sala controllo missioni della Nasa, oppure per recarsi sulla spiaggia di Galveston, la distanza è invece un po’ più lunga.

Per informazioni: www.sonesta.com/houston

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
ROS
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna

Onesti Group
ROS
Julius Meiln

Molino Dallagiovanna
Italmill
Electrolux