Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 12:12 | 104801 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Neve al top e giornate più lunghe Al Col Alto febbraio è sci e relax

 
31 gennaio 2019 | 13:35

Neve al top e giornate più lunghe Al Col Alto febbraio è sci e relax

31 gennaio 2019 | 13:35
 

Febbraio è il mese migliore per sciare sulle Dolomiti. Un'esperienza che migliora grazie alle proposte dell'Hotel Col Alto, collocato in centro a Corvara (Bz). Tanti gli appuntamenti anche per marzo.

Piste perfette, giornate più lunghe e neve al top: per gli appassionati di sci febbraio è un mese da trascorrere in montagna. Proprio pensando a loro l'Hotel Col Alto, struttura sempre attenta alle esigenze degli sportivi, propone il pacchetto "Febbraio da sogno", valido dal 9 al 16 febbraio, a partire da 1.610 euro a persona.

(Neve al top e giornate più lunghe Al Col Alto febbraio è sci e relax)

Il pacchetto comprende:
  • 7 notti in una delle Suite Sassongher: ampi spazi e design alpino, con vista sulle vette dolomitiche
  • mezza pensione, con prima colazione a base di prodotti locali (burro, formaggi, confetture) e cena di quattro portate
  • voucher di 50 euro per persona per massaggi e trattamenti presso la Beauty & Spa La Natura
  • Bottiglia di Champagne in camera
  • Libero accesso all'area wellness di mille mq
  • Servizio ski bus privato a disposizione degli ospiti per il trasporto verso i più vicini impianti di risalita (che distano appena 400 metri)
Recentemente sottoposto a restyling, Col Alto è amato dai suoi ospiti per diversi motivi: è vicino alle piste, tanto che a fine giornata si tolgono gli sci e si entra direttamente nella ski-room, con armadi dedicati per ogni camera e dotati di scalda-scarponi; e soprattutto mantiene la gestione familiare.

La grande esperienza della famiglia Pezzei si affianca alla continua voglia di rinnovarsi: il restyling della sala da pranzo e il rifacimento della cucina nel 2016 è l'ultimo step di un processo di rinnovamento iniziato nel 2011, che aveva già portato alla creazione di nove nuove suite, alla completa riprogettazione della hall e del bar e all'apertura dell'Iceberg Lounge, locale perfetto per après-ski e dopocena. Recenti infine i restyling dell'area beauty La Natüra e della zona ristorante.

(Neve al top e giornate più lunghe Al Col Alto febbraio è sci e relax)

Da Carnevale alla Skimarathon: a marzo grandi appuntamenti in pista con l'offerta Dolomiti Super Sun
Oltre alle giornate più lunghe, ideali per godersi i 130 km di piste collegate in un carosello di oltre 500 km di tracciati nel cuore delle Dolomiti, il mese di marzo spicca anche per il suo calendario di eventi.

Si comincia il 3 marzo: appuntamento sulle piste con la Carnival Cup (gara in maschera, premiati i "mezzi" più originali); il 5 marzo invece sarà la volta della grande Festa di Carnevale di Corvara, party in pista aperto a tutti, trucca bambini, oltre allo ski & acrobatic show con la Scuola Sci Corvara-Ladinia e il "Pirates" Freestyle Team Alta Badia. Il 12 marzo sarà la volta di Sommelier in pista, giornata in compagnia di un esperto di vini e di un maestro di sci, di baita in baita, i partecipanti potranno scoprire i segreti delle migliori etichette altoatesine. Venerdì 22 marzo protagonista di nuovo lo sport con la Sellaronda Skimarathon, gara internazionale di scialpinismo in nottura intorno al gruppo della Sella, giunta alla 24ª edizione. Dal 16 al 30 marzo l'Hotel Col Alto propone l'offerta Dolomiti Super Sun con 7 notti al prezzo di 6 e la possibilità di acquistare 6 giorni di skipass al prezzo di 5 (da 960 euro a persona).

Per informazioni: www.colalto.it/it/hotel-corvara

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Italmill
Vini Alto Adige
Electrolux
Union Camere

Torresella
Italmill
Vini Alto Adige

Electrolux
Nomacorc Vinventions