Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:27 | 104802 articoli pubblicati

Torino, il restyling è servito Riapre il Principi di Piemonte

L’albergo a cinque stelle del Gruppo Una torna ad ospitare i suoi clienti dopo mesi di ristrutturazione. Rimessi a nuovo camere, ristorante bar e spazi comuni.

di Piera Genta
 
21 ottobre 2019 | 10:34

Torino, il restyling è servito Riapre il Principi di Piemonte

L’albergo a cinque stelle del Gruppo Una torna ad ospitare i suoi clienti dopo mesi di ristrutturazione. Rimessi a nuovo camere, ristorante bar e spazi comuni.

di Piera Genta
21 ottobre 2019 | 10:34
 

Il Gruppo Una, la più grande catena alberghiera italiana, nato dall’integrazione di Atahotels e Una Hotels&Resorts, presente in 10 regioni d’Italia ha riaperto a Torino l’hotel 5 stelle Principi di Piemonte. L’albergo si trova a pochi passi dalle centralissime via Roma e piazza San Carlo, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno principalmente interessato le camere, il ristorante, il bar, gli spazi comuni e gli esterni.
 
L'hotel 5 stelle Principi di Piemonte di Torino (Torino, il restyling è servitoRiapre il Principi di Piemonte)

L'hotel 5 stelle Principi di Piemonte di Torino

La valorizzazione dell’hotel Principi di Piemonte si inserisce nel percorso di crescita di Gruppo Una, avviato con il lancio della nuova brand identity a ottobre 2018, e proseguito ampliando il portfolio della collezione Una Esperienze con l’ingresso di Leone Blu Suites a Firenze in primavera, la recente affiliazione di Relais Villa Grazianella e l’annuncio dell’apertura dell’Hotel Milano Verticale nella seconda metà del 2020.

L’edificio degli anni Trenta unisce la dimensione architettonica e mondana a un’offerta d’eccellenza, grazie a cui l’hotel mira ad affermarsi come punto di incontro privilegiato della città. I recenti interventi strutturali e stilistici, in grado di coniugare design e tecnologia, hanno conferito nuovo splendore alla struttura, eliminando ogni elemento superfluo per offrire ambienti che possano essere il preludio perfetto all’eleganza regale e dorata del magnifico Salone delle Feste decorato da Venini Murano.
 
Principi di Piemonte - Una Esperienze mette a disposizione degli ospiti 100 camere e suite interamente rinnovate, distribuite negli ultimi otto piani dell’edificio, tra i più alti del capoluogo piemontese: questa particolarità regala una meravigliosa vista su Torino e su tutto l’arco alpino che la circonda. Punta di diamante della struttura è la Presidential Suite di 140 mq, situata al piano più alto dell’hotel, dotata di anticamera di ingresso, due camere matrimoniali, tre sontuosi bagni, sala e sala da pranzo, in cui lo stile Art Déco è impreziosito da elementi di design contemporaneo ed eleganti finiture e materiali.
 
Gli interventi stilistici si uniscono a una proposta gastronomica di altissimo livello: il ristorante Casa Savoia è oggi guidato dallo Chef torinese Michele Griglio, capace di porre un’attenzione particolare ai sapori del territorio locale. L’offerta si arricchisce anche del nuovo e più informale Bistrot Bonadè e del famoso Bar Salotto dei Principi.
 
Il Centro Benessere dell’hotel, impreziosito da mosaici artistici, si presenta oggi come alkemy Spa. Qui gli ospiti dell’albergo e della città possono dedicare momenti alla cura di sé stessi, immersi in una vera e propria oasi di relax urbana. Oltre a trattamenti viso e corpo, massaggi e cure per la bellezza, il centro offre bagno turco in tradizionale stile mediorientale, sauna finlandese e una piscina riscaldata con idromassaggio e getti d’acqua.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Cattel

Festival Brodetto 2024
Fratelli Castellan
Torresella