Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 11:26 | 104259 articoli pubblicati

Mauritius La cucina speziata seduce il palato

 
05 ottobre 2019 | 18:26

Mauritius La cucina speziata seduce il palato

05 ottobre 2019 | 18:26
 

Simbolo della calda ospitalità mauriziana, il Constance Belle Mare Plage accoglie i suoi ospiti in ambienti dal design sofisticato e allo stesso tempo confortevoli e luminosi.

I colori vivaci richiamano il sole, la sabbia e il mare. I materiali impiegati sono naturali, come la pietra e il legno, e non mancano pregiati pezzi di artigianato locale. Ciò che rende davvero unico il 5 stelle mauriziano è la sua anima eclettica: l’iconico resort del gruppo Constance Hotels & Resorts riesce infatti a soddisfare i desideri di una clientela eterogenea, dalle coppie in viaggio di nozze alle famiglie con bambini, dai gruppi di amici a quanti decidono di staccare la spina e concedersi una vacanza in solitudine.

Constance Belle Mare Plage Mauritius (Mauritius La cucina speziata seduce il palato)
Constance Belle Mare Plage Mauritius

Ideale per trascorrere una vacanza al sole dei tropici quando in Italia arrivano i primi freddi, il Constance Belle Mare Plage propone un’infinita serie di esperienze per rilassarsi, divertirsi e scoprire la gioiosa art de vivre dell’isola delle spezie. Il soggiorno trascorre quindi tra spiaggia e mare, attività sportive, trattamenti benessere esclusivi e una cucina di alto livello che esplora le tradizioni di tutto il mondo.

L’offerta enogastronomica è sicuramente uno dei punti di forza del resort. Il Blu Bar è il bar di tendenza, dai toni black & white con un tocco di blu, dove sorseggiare un cocktail rinfrescante affondando i piedi nella sabbia. A pranzo la proposta che entusiasma è l’eccellente buffet del ristorante Lakaze, con live cooking, oltre a fresche insalate e squisiti dolci. Gli appassionati di sushi e cucina asiatica in generale, oltre che di crostacei, trovano il loro posto perfetto all’Indigo, ristorante al profumo di mare. La sera invece il ristorante La Spiaggia, dall’atmosfera esotica e sensuale, sorprende con rivisitazioni creative e inaspettate della cucina mediterranea. Il ristorante gastronomico Blue Penny Cellar invece si presenta con una sontuosa cantina gourmet, la più grande dell’Oceano Indiano, all’interno della quale sono custoditi 1.300 vini diversi.

Mauritius è una delle isole più romantiche del mondo (Mauritius La cucina speziata seduce il palato)
Mauritius è una delle isole più romantiche del mondo

Questa estate proprio il Blue Penny Cellar e il ristorante La Spiaggia hanno ospitato due serate speciali con live performance del famoso chef Alessandro Borghese, fautore di una cucina innovativa, ma che non rinuncia alla tradizione made in Italy. Gli appassionati gourmand, ospiti del Constance Belle Mare Plage, hanno potuto assaporare le raffinate creazioni di Borghese all’interno di due sedi esclusive, quali il ristorante La Spiaggia e il Blue Penny Cellar, dedicati all’alta cucina. Per le due cene Borghese ha collaborato con Alexis Voisin, executive chef del Constance Belle Mare Plage e con il suo team.

La cucina inventiva e generosa che Alessandro Borghese propone ogni giorno nel suo ristorante milanese “AB - Il lusso della semplicità” ha incontrato così il culinary spirit di Constance Hotels & Resorts, leader nell’ospitalità dell’eccellenza e nell’organizzazione di eventi di primo piano sulla scena internazionale, come il Festival Culinario Bernard Loiseau, che nella primavera del 2020 celebra la sua quindicesima edizione. L’appuntamento a cui partecipano noti chef stellati Michelin, i più grandi pastry chef e sommelier del mondo ed esperti si preannuncia ancora più stellare e ricco di sorprese.

Alexis Voisin e Alessandro Borghese (Mauritius La cucina speziata seduce il palato)
Alexis Voisin e Alessandro Borghese

Gli eventi satellite del festival coinvolgono ogni anno anche gli ospiti del Constance Prince Maurice, l’hotel 5 stelle lusso del gruppo Constance Hotels and Resorts esprime al meglio l’essenza della seducente isola di Mauritius, accogliendo gli ospiti con il sorriso, tipico degli abitanti dell’isola. Oltre alla bellezza naturale del sito, chi sceglie di soggiornare al Prince Maurice ne apprezza l’atmosfera rilassata, le lussuose suite e ville e la massima privacy. Le ville su palafitta, abbracciate dalle mangrovie, sono ad esempio sistemazioni intime e raffinate con una splendida vista sull’oceano.

Mauritius è una delle isole più romantiche del mondo e il Prince Maurice è il suo gioiello più splendente: memorabili le dichiarazioni al chiaro di luna e le tante proposte di matrimonio sulla spiaggia, originali e suggestive le sorprese fatte da uomini innamorati a stupite, ma felici compagne. Il team dell’hotel è sempre pronto a organizzare momenti molto speciali per le coppie, come una cena a lume di candela al Barachois, unico ristorante galleggiante dell’isola o nell’esclusiva Princely Suite, per vivere una serata da re e regina.

Per informazioni: www.constancehotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fratelli Castellan
Molino Dallagiovanna
Prugne della California

Siad