Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:21 | 104270 articoli pubblicati

Leonardo Hotels investe in Italia Acquistato a Verona il 5° albergo

Il Gruppo Fattal, che ha costruito in 20 anni una catena da oltre 200 hotel in tutta Europa, prosegue la sua espansione. Nel mirino della catena israeliana i capoluoghi d’arte e business e le principali città.

 
14 novembre 2019 | 16:55

Leonardo Hotels investe in Italia Acquistato a Verona il 5° albergo

Il Gruppo Fattal, che ha costruito in 20 anni una catena da oltre 200 hotel in tutta Europa, prosegue la sua espansione. Nel mirino della catena israeliana i capoluoghi d’arte e business e le principali città.

14 novembre 2019 | 16:55
 

Sale a cinque il numero delle strutture di Leonardo Hotels in Italia. Dopo l’annuncio dello scorso febbraio dell’acquisizione di una struttura a Roma Termini, è ora la volta di Verona: una struttura da 145 camere, 6 piani, un ristorante e un bar e 5 sale meeting, attiva finora come Ibis e gestita da Accor Hospitality, e in precedenza di proprietà del fondo Toscanini, gestito da Generali Real Estate Spa, Società di gestione del risparmio.
 
Il Leonardo Royal Hotel di Mestre (Leonardo Hotels investe in ItaliaAcquistato a Verona il 5° albergo)

Il Leonardo Royal Hotel di Mestre

È del 2015 il primo ingresso del Gruppo in Italia con l’acquisizione di una property da 130 camere in via Messina a Milano: il Leonardo Milan City Center. A inizio 2017 è la volta dell’inaugurazione delle 299 camere nel 4 stelle del NYX Hotel Milan all’interno dell’ex Palazzo Philips di piazza IV Novembre; nel febbraio 2019 il portfolio del Gruppo si arricchisce poi con l’acquisto di una struttura da 80 camere in zona Termini a Roma - rinnovata in questi mesi e pronto a debuttare nel mese di dicembre come Leonardo Boutique Hotel -, e di un 4 stelle superior da 244 stanze a Venezia Mestre, inaugurato a giugno di quest’anno.
 
Con l’acquisizione dell’hotel di Verona, Leonardo Hotels consolida la sua presenza nell’area del nord-est italiano, zona oltre che di interesse turistico, anche di vivace attività produttiva e di business. Strategicamente posizionato nel silenzioso quartiere Borgo Roma, l’hotel – situato nei pressi della Fiera di Verona, e inoltre a 3 km dalla stazione ferroviaria e a 4 dall’Arena di Verona – verrà ristrutturato e ri-brandizzato e debutterà come Leonardo Verona il prossimo marzo 2020.

«Stiamo arrivando anche nei centri di provincia più interessanti come è il caso di Verona – dice Rafi Carmon Cluster General Manager di Leonardo Hotels in Italia – Le province più piccole, con un buon traffico business oltre che turistico, continueranno a rimanere nel mirino del nostro Gruppo. Puntiamo normalmente a strutture di dimensioni importanti, dalle 100 camere in su, e il nostro modello preferisce rilevare realtà già esistenti che vengono poi rinnovate e allineate ai format previsti dai singoli brand con cui il Gruppo lavora. Gli alberghi che apriremo in Italia nei prossimi mesi non faranno capo specificatamente a un marchio o a un altro: a seconda del contesto e della struttura che rileveremo e su cui andremo a intervenire capiremo quale marchio e format del nostro Gruppo si adatta meglio ossia se Leonardo, Leonardo Royal, NYX Hotel, Leonardo Boutique o altro».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere

Nomacorc Vinventions
ros
Molino Dallagiovanna