Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:24 | 104800 articoli pubblicati

L’Emirates Palace di Abu Dhabi passa al Mandarin Oriental Group

Il gruppo alberghiero gestirà la struttura a partire dal 1° gennaio 2020, rafforzando così la sua presenza negli Emirati, dopo l’apertura, all’inizio di quest’anno, del Mandarin Oriental Jumeira di Dubai .

 
28 dicembre 2019 | 14:13

L’Emirates Palace di Abu Dhabi passa al Mandarin Oriental Group

Il gruppo alberghiero gestirà la struttura a partire dal 1° gennaio 2020, rafforzando così la sua presenza negli Emirati, dopo l’apertura, all’inizio di quest’anno, del Mandarin Oriental Jumeira di Dubai .

28 dicembre 2019 | 14:13
 

Mandarin Oriental Hotel Group ha annunciato che dal 1° gennaio 2020 gestirà l’iconico Emirates Palace di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, diventando così la seconda proprietà firmata Mandarin Oriental negli Emirati dopo l’apertura di Mandarin Oriental Jumeira, Dubai, avvenuta a inizio 2019 (e quella di Doha a marzo).

L’Emirates Palace di Abu Dhabi (L’Emirates Palace di Abu Dhabi passa al Mandarin Oriental Group)

L’Emirates Palace di Abu Dhabi

L’hotel sarà ribrandizzato come Mandarin Oriental dopo una ristrutturazione graduale di due anni, durante i quali l'hotel rimarrà aperto. Il lavoro comprenderà ampi ed importanti cambiamenti delle camere e delle strutture ricreative, con l’aggiunta di nuovi spazi dedicati ai servizi di ristorazione. L’Emirates Palace Hotel si trova su 1,3 chilometri di spiaggia privata e accoglie 394 camere e suite, 12 ristoranti e bar, 40 sale riunioni, un auditorium per concerti e una sala da ballo che potrà ospitare fino a 2.500 persone.

Le unicità sono il porto turistico, due piscine, una spa e due centri fitness. «Si tratta di un’opportunità unica per gestire una delle proprietà più lussuose in Medio Oriente, e rappresenterà un eccellente ampliamento alla lista delle nostre proprietà presenti nella regione. Siamo impazienti di portare gli standard del servizio del Gruppo ad Abu Dhabi e di presentare Mandarin Oriental ad un nuovo pubblico», ha affermato James Riley, Chief Executive di Mandarin Oriental, Hotel Group.

«La partnership con Mandarin Oriental rappresenta un'importante pietra miliare e mira a spingere il profilo della proprietà in una nuova era», ha dichiarato il Sultano Dhahi Sultan Al Humairi, amministratore delegato di Emirates Palace Company (EPCO). «Siamo impazienti di avviare una prosperosa e fruttuosa collaborazione con Mandarin Oriental Hotel Group», ha aggiunto.

Emirates Palace, Abu Dhabi è situato nel cuore della città in posizione centrale, comoda sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti. La Grande Moschea e Abu Dhabi National Exhibition Centre sono facilmente raggiungibili in auto. Il Marina Mall si trova molto vicino all’hotel così come il centro commerciale della città. L'hotel si trova a 40 minuti dall'aeroporto internazionale di Abu Dhabi e a 90 minuti dall'aeroporto di Dubai.

Per informazioni: www.mandarinoriental.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Siggi
Di Marco
Brita
Union Camere

Siad
Siggi
Di Marco

Brita
Delyce
Schar