Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 01:55 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

My Arbor, un luogo dell'anima alle pendici della Plose

Al 4 stelle Superior della catena Vinum Hotels, a pochi km da Bressanone, i trattamenti si ispirano a quattro alberi dell’Alto Adige: larice, cirmolo, pino mugo e abete rosso.

di Lucia Siliprandi
 
08 dicembre 2019 | 13:26

My Arbor, un luogo dell'anima alle pendici della Plose

Al 4 stelle Superior della catena Vinum Hotels, a pochi km da Bressanone, i trattamenti si ispirano a quattro alberi dell’Alto Adige: larice, cirmolo, pino mugo e abete rosso.

di Lucia Siliprandi
08 dicembre 2019 | 13:26
 

My Arbor, che fa parte di Vinum Hotels, è situato alle pendici della Plose a pochi km da Bressanone. L’albergo 4 stelle Superior è costruito in parte su palafitte a circa 30 metri di altezza. Un luogo dell’anima, tranquillo e silenzioso dove ritrovare sé stessi. Soggiornare in una suite dà la piacevole sensazione di essere “sospesi” tra i rami degli alberi come in un morbido nido.

Soggiornare al My Arbor dà la piacevole sensazione di essere “sospesi” tra i rami degli alberi (My Arbor, un luogo dell'anima alle pendici della Plose)

Soggiornare al My Arbor dà la piacevole sensazione di essere “sospesi” tra i rami degli alberi

La struttura, dal design moderno e dinamico, rispecchia il carattere del territorio altoatesino. Le stanze, assai spaziose e fornite di ogni comfort (la Nest suite, ad esempio, ha un esclusivo angolo trucco) hanno pavimenti e inserti nelle pareti in legno anticato di larice e in abete rosso bruciato dal sole e ampie vetrate che svelano la bellezza del paesaggio. Gli arredi in tessuti di loden e lino, dalle tonalità che richiamano i colori della terra, creano un ambiente intimo e accogliente come nella Treetop suite, dove dal view corner lo sguardo si perde tra le cime degli alberi e la natura. Tutto è maestoso nella My Arbor Suite (130 mq), a cominciare dall’ampia zona giorno all’area benessere dotata di doccia sensoriale, vasca di design e sauna, sino alla grande terrazza con idromassaggio.

Le stanze sono assai spaziose e fornite di ogni comfort (My Arbor, un luogo dell'anima alle pendici della Plose)
Le stanze sono assai spaziose e fornite di ogni comfort

Nella spa Arboris, che si snoda su una superficie di 2.500 mq, il corpo e la mente si caricano di nuove energie: in acqua nella piscina interna o nell'Infinity pool outdoor, nel caldo nelle saune a diverse temperature dove il rituale delle gettate di vapore si ripete più volte al giorno e nello yoga, dal classico hatha-yoga all’acro-yoga, pratica che unisce la ginnastica acrobatica, il movimento consapevole e la respirazione.

La carta dei trattamenti è ispirata alle particolarità di quattro alberi dell’Alto Adige: larice, cirmolo, pino mugo e abete rosso. Il larice, dalle proprietà purificanti, e il cirmolo, ottimo calmante che promette un sonno tranquillo, sono presenti nel rituale di coppia “Rilassarsi”: un massaggio al capo, viso e nuca che, grazie a una speciale manualità, sblocca le tensioni e libera la mente dallo stress. Il pino mugo, che rinforza le difese del sistema immunitario, e l’abete rosso, simbolo di robustezza, guidano il massaggio “Sentire la terra” dove, tramite la stimolazione dei riflessi plantari, si liberano i blocchi energetici e fisici.

La spa Arboris si snoda su una superficie di 2.500 mq (My Arbor, un luogo dell'anima alle pendici della Plose)
La spa Arboris si snoda su una superficie di 2.500 mq

Gli effetti dei quattro alberi sono racchiusi nel rituale Arboris e nel trattamento Contorno del corpo. Il primo prevede un peeling del corpo profumato, un passaggio in sauna, un aperitivo per ricaricare le energie e, infine, un piacevole massaggio. Il secondo, invece, rassoda le zone a rischio e rafforza il tessuto connettivo. S’inizia con un massaggio a secco con un guanto speciale e poi, per stimolare il metabolismo e l’attività linfatica, si sollecitano con gradevoli pizzicotti alcuni punti del corpo.

Il menu spazia dai piatti della tradizione altoatesina ai classici della cucina italiana (My Arbor, un luogo dell'anima alle pendici della Plose)
Il menu spazia dai piatti della tradizione altoatesina ai classici della cucina italiana

Il ristorante dell’hotel offre un menu che spazia dai piatti della tradizione altoatesina ai classici della cucina italiana, preparati con le migliori materie prime provenienti da tutto il mondo. A ogni portata è suggerito l’abbinamento con diversi tipi di pane, prodotto con ingredienti biologici da un panificio di Bressanone. Notevole la carta dei vini che racchiude ben 300 etichette, custodite nella cantina di proprietà. In programma tre degustazioni di vini a settimana condotte da tre sommelier.

Per gli amanti della neve il comprensorio sciistico della Plose, che fa parte del carosello Dolomiti Superski, offre piste di sci di diverse difficoltà, compresa la Trametsch di 9 km, la più lunga dell’Alto Adige, piste per slittini e numerosi sentieri per le escursioni invernali.

Per informazioni: www.my-arbor.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Senna
Siggi

Festival Brodetto 2024
Giordana Talamona
Molino Grassi