Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 00:49 | 104771 articoli pubblicati

Dopo il restauro si rinnova il lusso dell'Hotel Martinez a Cannes

di Leonardo Felician
 
25 febbraio 2019 | 17:02

Dopo il restauro si rinnova il lusso dell'Hotel Martinez a Cannes

di Leonardo Felician
25 febbraio 2019 | 17:02
 

Lusso, tradizione, grande ristorazione e una Spa d'avanguardia per un hotel a cinque stelle in fronte mare davanti alle palme della Croisette, il lungomare di Cannes.

Aperto nel 1929 lungo la celebre passeggiata costellata di palme e baciata dal sole della Croisette, la bianchissima facciata dell’Hotel Martinez è uno dei simboli del lifestyle mediterraneo, dei colori e della luminosità della Costa Azzurra e al tempo stesso testimonia l’eredità di una destinazione turistica divenuta alla moda da più di un secolo.

(Dopo il restauro si rinnova il lusso dell'Hotel Martinez a Cannes)

L’albergo, già di proprietà della famiglia Taittinger, celebre per il suo champagne, è oggi posseduto dall’Emirato del Quatar, ma gestito dal gruppo Hyatt con il marchio Unbound Collection, che caratterizza gli alberghi che per la loro storia e il loro stile unico non si possono omologare all’interno di un brand anche prestigioso come Grand Hyatt. Rinnovato completamente dall’interior designer Pierre-Yves Rochon ispirato dallo stile Art Decò reso in chiave moderna, e riaperto a maggio 2018, il Martinez è il più grande albergo sulla Croisette, con 409 tra camere e suite: le stanze sono naturalmente di diverse categorie, a partire dalle king, poi deluxe, premium, premium vista mare, junior suite, anche con vista mare e terrazze ai piani alti, suite prestige, suite des Olivier e la grande suite Penthouse dell’ultimo piano, separabile in due.

(Dopo il restauro si rinnova il lusso dell'Hotel Martinez a Cannes)

In una città di congressi ed eventi com’è Cannes, l’albergo dispone anche di 13 sale conferenze tra cui quella per le riunioni in plenaria è la più grande sulla Croisette. Si trovano a piano terra, quasi tutte con luce naturale, attrezzature tecnologiche di avanguardia e connessione internet wi-fi veloce integrale.

(Dopo il restauro si rinnova il lusso dell'Hotel Martinez a Cannes)

La ristorazione ruota intorno al Bar Martinez, al ristorante principale chiamato Version Originale, e all’esclusivo due stelle Michelin La Palme d’Or, unico a Cannes di questo livello, con cucina regionale creativa e ispirata alla stagionalità. La Spa del settimo piano, dove si trova anche una luminosa sala fitness e una grande terrazza sul mare, fa uso di prodotti dell’azienda ginevrina L. Raphael Beauty Spa. Spettacolare lo scalone circolare interno con balaustre in ferro battuto dorato, che richiamano l’analoga decorazione dei balconcini della facciata.

Per informazioni: www.hotel-martinez.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Festival Brodetto 2024
Italmill
Delyce
Union Camere

Molino Grassi
Festival Brodetto 2024
Italmill

Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Nomacorc Vinventions