Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:16 | 104233 articoli pubblicati

Starhotels e le "pizze signature" un dialogo aperto con il territorio

di Claudio Zeni
 
26 febbraio 2019 | 09:36

Starhotels e le "pizze signature" un dialogo aperto con il territorio

di Claudio Zeni
26 febbraio 2019 | 09:36
 

Starhotels, da sempre ambasciatrice della varietà e della cultura enogastronomica italiana, arricchisce la propria offerta ristorativa con pizze artigianali realizzate con farine di qualità.

Ognuno dei 29 hotel del Gruppo rende omaggio alla tradizione con una propria declinazione unica a base di ingredienti genuini tipici del territorio, a richiamare sapori e colori squisitamente italiani, sapientemente lavorati dalle mani dei rispettivi chef.

(Starhotels e le pizze signatureun dialogo aperto con il territorio)

Una delle più appetitose è la pizza di Enzo Pettè, chef del Rosa GrandMilano - Starhotels Collezione, che su un impasto a base di farina di soia propone pomodorini infornati al limone, rucola, veli di pesce spada affumicato e ricotta mantecata allo zafferano. L’abbinamento perfetto è quello con “Il Milanese”, signature cocktail dell’hotel a base di gin aromatizzato allo zafferano, vermouth “Antica Formula” e sciroppo di zucchero con una nota di burro.

(Starhotels e le pizze signatureun dialogo aperto con il territorio)

Il forte legame che gli Starhotels hanno con il territorio, non solo nello stile e nel design, ma anche nell’offerta gastronomica, è racchiuso nella pizza dello Starhotels Du Parc di Parma, che è arricchita da pomodoro riccio di Parma, prosciutto di Parma 24 mesi e Parmigiano 30 mesi. Pizza pesto, mozzarella, pinoli e fagiolini per gli ospiti dello Starhotels President di Genova per gustare appieno i profumi liguri.

Gli hotel esteri del Gruppo, forti delle origini italiane degli chef che ne firmano la cucina, omaggiano la tradizione culinaria del Bel Paese proponendo pizze dai sapori nazionali. Alfredo Russo, italianissimo chef del The Franklin, gioiello londinese di Starhotels Collezione, guarnisce la pizza del The Franklin restaurant con pepite di Parmigiano reggiano, gorgonzola e formaggio Toma.

I formaggi si abbinano perfettamente al cocktail ideato dal barman del Franklin, un drink perfetto che ne attenua la ricchezza di sapori: gin, succo di limone e lime fresco, basilico fresco, sciroppo di zucchero, albume e angostura amara sono mixati ad arte da Salvatore Maggio, esperto mixologist alla guida del The Franklin Bar. Ugo Alciati, Chef stellato del Castille Paris – Starhotels Collezione, affianca alla cremosità della burrata la croccantezza dei carciofi e delle nocciole del Piemonte, per un perfetto gioco di consistenze e sapori. Gli ospiti avranno la possibilità di gustare la pizza in tutti gli hotel del gruppo, seguiti dal servizio impeccabile ed accogliente di Starhotels.

Per informazioni: www.starhotels.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Union Camere
Bonduelle
Siggi

Fonte Margherita
Union Camere
Bonduelle

Siggi
Notte Rossa