Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 06:00 | 104705 articoli pubblicati

Cene in spiaggia all'Hotel Royal Antibes tra mare e quiete in Costa Azzurra

di Leonardo Felician
 
10 marzo 2019 | 16:52

Cene in spiaggia all'Hotel Royal Antibes tra mare e quiete in Costa Azzurra

di Leonardo Felician
10 marzo 2019 | 16:52
 

Antibes è una delle destinazioni balneari della Costa Azzurra, non lontana dal confine italo-francese e dotata di ottime strutture di accoglienza, bar e ristoranti, nonché belle spiagge di sabbia.

Molto più piccola di una vera città come Nizza e meno mondana di Cannes, ha anche il pregio di essere un ottimo punto di partenza per scoprire un entroterra veramente ricco di suggestioni. Meritano certamente un’escursione Biot con il celebre museo nazionale monografico di Fernand Léger e con il museo della Ceramica, meno noto, in centro al paese, ma assolutamente da visitare; Valbonne, grazioso paesino di impianto romano ancora ben riconoscibile e con una sorprendente cattedrale romanica ben conservata; Vallauris, con il suo castello-museo e la cappella della pace affrescata da Picasso.

(Cene in spiaggia all'Hotel Royal Antibes Tra mare e quiete in Costa Azzurra)

Distesa sulla costa alla base di un piccolo promontorio verdeggiante, al di fuori del piccolo nucleo storico antico racchiuso dalle mura, quasi tutto zona pedonale presa d’assalto dai turisti, Antibes si è estesa con condomini e alberghi sulla passeggiata di fronte allo scintillio del mare. L’Hotel Royal Antibes, di categoria quattro stelle, è un albergo lifestyle con 64 tra camere, suite e appartamenti e ingresso un po’ arretrato da una sorta di galleria fotografica.

(Cene in spiaggia all'Hotel Royal Antibes Tra mare e quiete in Costa Azzurra)

La posizione è comoda, a circa mezz’ora dall’aeroporto di Nizza, tra la città vecchia e il capo di Antibes. Fronte mare, dispone della sola spiaggia privata della cittadina, ristorante, lounge bar con terrazza esterna, Royal spa, servizio di valet parking. L’albergo ha una grande attenzione all’ecologia e alla conservazione dell’ambiente tramite diverse iniziative, dal riciclaggio al risparmio d’acqua e d’energia con pannelli solari termici per la produzione d’acqua calda. Gli animali sono ammessi. Si possono anche prenotare lettini e materassi sulla sabbia o sul pontone in mezzo al mare e organizzare in spiaggia pranzi e cene dai sapori mediterranei.

Per informazioni:
www.hotel-royal-antibes.com
www.antibesjuanlespins.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Pavoni
Nomacorc Vinventions
Senna

Fonte Margherita
Pavoni
Nomacorc Vinventions

Senna
Molino Dallagiovanna