Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 09:26 | 104771 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Constance Halaveli e Constance Moofushi Alle Maldive tra lusso e sostenibilità

 
11 marzo 2019 | 15:14

Constance Halaveli e Constance Moofushi Alle Maldive tra lusso e sostenibilità

11 marzo 2019 | 15:14
 

Constance Hotel Resorts, gruppo alberghiero mauriziano, porta gli amanti dei viaggi di lusso alla scoperta delle Maldive più esclusive. Lo fa puntando sulle sfumature di Living Coral (colore dell’anno) offerte dalle isole.

Il Living Coral - nella declinazione del Pantone 16-1546 - è stato scelto come colore dell’anno per la sua vivacità e delicatezza capaci di infondere conforto e ottimismo in un mondo in costante cambiamento e invita alla ricerca di esperienze autentiche che permettano di stabilire legami reali e non-virtuali.

(Constance Halaveli e Constance Moofushi Alle Maldive tra lusso e sostenibilità)

Il viaggio maldiviano inizia al Constance Moofushi, nell'Atollo di Ari Sud, paradiso dei sub, che apprezzano la ricchezza della vita sottomarina e la bellezza del reef. Il Living Coral nasce qui, nelle profondità dell'oceano, dove pesci colorati nuotano tra i coralli. Il Constance Moofushi vanta uno tra migliori centri diving del mondo, il pluripremiato BlueTribe, che oltre ad organizzare corsi di immersione per tutti i livelli ed entusiasmanti escursioni, è in prima linea nella protezione della natura con diversi progetti, come The Manta Trust, Project Aware Shark Conservation e Coral Planting, proprio nell’house reef di Moofushi.

(Constance Halaveli e Constance Moofushi Alle Maldive tra lusso e sostenibilità)

Il Constance Moofushi è stato il primo resort delle Maldive ad avere un Memorandum of Understanding con la Waste management corporation limited (Wamco) nel 2017. Risparmio energetico, riciclo dell’acqua e protezione della fauna e della flora sono esempi delle iniziative che hanno consentito a Constance Hotels and Resorts di ottenere la certificazione Green Globe per sei delle sue proprietà.

(Constance Halaveli e Constance Moofushi Alle Maldive tra lusso e sostenibilità)

Dall'oceano al cielo, il Living Coral è il colore che tinge il cielo maldiviano al tramonto, il momento perfetto per sorseggiare un mocktail (rivisitazione di cocktail classici, rigorosamente analcolica), in linea con la filosofia healthy del resort. Gli abili bartender hanno creato Pink Coral, con panna fresca, purea di fragole, rosmarino, cetriolo e sprite.

(Constance Halaveli e Constance Moofushi Alle Maldive tra lusso e sostenibilità)

Chi invece preferisce un flûte di champagne può sorseggiarlo godendosi la visione di un film sulla spiaggia sotto le stelle con il cinefushi, allestito con un set up molto scenografico in riva all’oceano. Il motto di Moofushi? No news no shoes, perché qui la vacanza è senza pensieri.

Il viaggio nel segno del Living Coral alle Maldive continua al Constance Halaveli, esclusivo hotel 5 stelle lusso nell’Atollo di Ari Nord, che di recente ha ricevuto una menzione speciale da Leading hotels of the world per la qualità del servizio e l’eccellenza della struttura. Fiore all’occhiello di Halaveli è l'eccellente offerta enogastronomica: gli ospiti hanno la possibilità di sperimentare piatti raffinati preparati con materie prime straordinarie e ingredienti locali, come piatti freschi e deliziosi come il Salmone stagionato con uova di salmone, wasabi mayo e zenzero sottaceto.

(Constance Halaveli e Constance Moofushi Alle Maldive tra lusso e sostenibilità)

Halaveli vanta anche una delle più grandi cantine delle Maldive con prestigiose etichette internazionali, e offre agli ospiti diverse esperienze a tema, come le degustazioni pieds-dans l'eau quando il sole tramonta e il cielo si veste di infinite sfumature di Living Coral che si riflettono anche nell'acqua. Tra le esperienze più originali il breakfast dhoni, una colazione privata a due a bordo di un tipico dhoni maldiviano. Halaveli è indicato sia per le coppie che vogliono vivere una vacanza romantica, che per le famiglie, grazie al Constance Kids Club che ogni giorno propone tante attività per i bambini dai 4 agli 11 anni, come entusiasmanti cacce al tesoro, lezioni di cucina o giochi che insegnano ad amare la natura e a rispettarla.

Il viaggio Living Coral verso le Maldive firmato Constance è un viaggio dell'anima, per riscoprire l'armonia e il valore della genuinità delle relazioni umane, che in luoghi di pura bellezza naturale, possono crescere e rinnovarsi.

Due i principali pacchetti turistici messi a disposizione validi da metà marzo 2019 dal tour operator Skorpion Travel:
Constance Moofushi
A partire da 4.500 euro per persona: voli Emirates in economy, tasse aeroportuali, assistenza, trasferimenti in idrovolante, soggiorno di 7 notti in camera doppia water villa con trattamento All Inclusive. Cosa non è compreso: assicurazione ed extra di carattere personale.
 
Constance Halaveli
A partire da 4.700 euro per persona: voli Emirates in economy, tasse aeroportuali, assistenza, trasferimenti in idrovolante, soggiorno di 7 notti in camera doppia water villa con trattamento di pernottamento e prima colazione. Cosa non è compreso: pasti, bevande ed extra in genere, assicurazione.

Per informazioni: www.constancehotels.com
www.skorpiontravel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Julius Meiln
Festival Brodetto 2024
Cosi Com'è
Union Camere

Molino Grassi
Julius Meiln
Festival Brodetto 2024

Cosi Com'è
Prugne della California
Siad