Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 16:12 | 104275 articoli pubblicati

A Cortina riapre il Faloria Resort L’innovazione sposa il gusto classico

 
14 marzo 2019 | 15:20

A Cortina riapre il Faloria Resort L’innovazione sposa il gusto classico

14 marzo 2019 | 15:20
 

Un simbolo dell’ospitalità di Cortina d’Ampezzo come il Faloria Mountain Spa Resort torna a riaprire le sue porte con uno stile rinnovato improntato però sull’eleganza tradizionale.

Camere ridisegnate, una spa di oltre mille metri quadrati, un ristorante gourmet e nuovi spazi comuni permetteranno agli ospiti di vivere un'esperienza indimenticabile, all'insegna di comfort ed esclusività. Il progetto è dell'architetto Flaviano Capriotti, che ha disegnato un ambiente in armonia con il contesto paesaggistico, in cui la tradizione alpina incontra spunti contemporanei.

(A Cortina riapre il Faloria Resort L’innovazione sposa il gusto classico)

Nelle nuove camere - divise tra Classic Room, Deluxe, Room, Junior Suite, Comfort Suite e Faloria Suite - il fascino degli arredi di montagna si unisce ai più alti standard internazionali di ospitalità. Spaziose e luminose, dalle loro ampie finestre è possibile godere di una vista incantevole sulle Dolomiti. Il parquet, la boiserie e dettagli ricercati conferiscono un delicato sapore domestico, senza rinunciare a raffinatezza ed esclusività. Sulle testate imbottite dei letti sono riprodotti 10 fiori tipici delle Dolomiti, selezionati dall'atlante Florae Austriacae del botanico settecentesco Nikolaus von Jacquin. Il tema botanico è una sorta di filo conduttore che tocca anche spa, ambienti comuni e ristorante, conferendo ulteriore personalità alla struttura.

(A Cortina riapre il Faloria Resort L’innovazione sposa il gusto classico)

Fiore all’occhiello del resort è la nuova Area Spa, la più ampia dell’intero arco alpino. Oltre mille metri quadrati di superficie, dove godere di un percorso wellness completo con piscina semi-olimpionica da 25 metri, sauna, fontana di ghiaccio, calidarium, vitality pool, aree relax e sale per trattamenti privati. La spa offre un’esperienza capace di toccare tutti i livelli di percezione: visivi, tattili, olfattivi ed emotivi per una vera vacanza rigenerante. Materiali e colori richiamano il legno dei boschi di larice, la pietra delle rocce dolomitiche e il verde dell’acqua dei laghi, così che gli ospiti possano sentirsi come immersi nella natura ampezzana.

Il Faloria Restaurant è ospitato all’interno di un suggestivo padiglione vetrato con panorama sul monte Croda da Lago da un lato e sul trampolino olimpionico del 1956 dall’altro. Il soffitto originale a cassettoni in larice e i pannelli intrecciati in vimini creano un’atmosfera elegante e raffinata. In cucina, lo chef Antonio Cennamo propone un inedito connubio tra tradizione mediterranea e proposte locali, il cui fil rouge è l’eccellenza delle materie prime.

Il progetto di ampliamento ha visto anche la creazione di una nuova lounge con bar e stufa in maiolica, ispirata alla tradizione della casa ampezzana, coi toni caldi tipici della montagna. Il luogo ideale per godere di un aperitivo dopo una giornata all’insegna dello sport.

Per informazioni: www.faloriasparesort.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Mulino Caputo
Delyce
ros

Julius Meiln
Mulino Caputo
Delyce

ros
Notte Rossa
Siad