Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 08:49 | 104705 articoli pubblicati

Chalet Mirabell, vacanza di lusso con un panorama mozzafiato

 
15 marzo 2019 | 11:44

Chalet Mirabell, vacanza di lusso con un panorama mozzafiato

15 marzo 2019 | 11:44
 

L’Hotel Chalet Mirabell si trova a 1.400 m di altezza nelle immediate vicinanze del comprensorio naturalistico, escursionistico e sciistico di “Merano 2000”.

La posizione privilegiata offre un panorama mozzafiato tutt’intorno, a nord sulle valli e praterie e a sud sulla val d’Ultimo e val Venosta e sulle catene montuose circostanti. A ovest il gruppo delle cime di Tessa. Michael e Christine Reiterer, i padroni di casa, sono cresciuti entrambi nell’azienda alberghiera dei genitori, così da apprendere praticamente fin dalla culla l’arte dell’ospitalità e l’autentica gastronomia altoatesina. Hanno imparato con amore ed entusiasmo a prendersi cura degli ospiti.

(Chalet Mirabell, vacanza di lusso con un panorama mozzafiato)

Michael Reiterer si è specializzato come cuoco proseguendo la sua esperienza di lavoro in qualità di “chef de partie” sulle navi di lusso della linea Royal Princess. Questo gli ha permesso non solo di perfezionare il suo mestiere, ma anche di ampliare i suoi orizzonti. Nonostante ciò, il sogno di possedere un hotel tutto suo non l’abbandonava mai, neanche durante i 12 anni di gestione di un bel bar diurno con terrazza a Merano (Bz).

La strada per un hotel di proprietà si è aperta quando ha conosciuto la moglie Christine nel 1996 e quando i genitori di entrambi hanno regalato loro, dopo il matrimonio nel 1999, un meraviglioso terreno ad Avelengo (Bz). Dopo aver superato lunghi ostacoli burocratici, il sogno si è finalmente avverato nel 2004, quando sono riusciti a costruire in 8 mesi di lavoro il piccolo Residence Alpen con 16 camere. Un’impresa tutt’altro che facile, ma per la famiglia Reiterer era tutto chiaro fin dall’inizio: l’obiettivo era offrire un confortevole ambiente a 5 stelle. E così è stato!

(Chalet Mirabell, vacanza di lusso con un panorama mozzafiato)

La gioia più grande è stata la nascita del loro figlio Martin, nel 2002. Sei anni più tardi si sono lanciati in una grande sfida. Hanno acquistato un altro terreno e hanno deciso che era giunto il momento di ampliare il piccolo Residence Alpen. Quelle che inizialmente erano solo 16 confortevoli camere, sono diventate 30. Allo stesso tempo hanno investito molto nella qualità, realizzando nuovi ambienti: sale relax, la sala del silenzio, la Alpin-Lounge e infine, nel 2009, la piscina panoramica naturale riscaldata.

Gli impegni della famiglia Reiterer sono cresciuti insieme a loro, con la loro voglia di sfida e con la gioia per i risultati ottenuti. Nel 2011, dopo difficili negoziati, hanno acquistato un terreno adiacente di 4.000 m². Dopo una lunga ricerca, hanno finalmente trovato l’architetto per interni che faceva al caso loro, il quale non solo li capiva ma “sentiva” e credeva nel loro progetto e in quello che volevano creare per i loro ospiti.

(Chalet Mirabell, vacanza di lusso con un panorama mozzafiato)

Ed ecco che, in soli 6 mesi, è nato il nuovo Chalet Mirabell. Tutte le infrastrutture sono state raddoppiate: la zona spa, il parcheggio, le saune separate, una per famiglie e bambini (Sauna Famiglia) e una solo per adulti (Premium Spa), il ristorante, la cucina a vista e le ampie Suite Chalet. Questo ha portato ad avere un volume di costruzione di ben 7.000 m².

Grazie agli sforzi, all’impegno e alla fedeltà dei collaboratori, i Reiterer sono riusciti a portare l’hotel nella lista delle strutture “top” del settore alberghiero dell’Alto Adige. Sono lieti di impegnarsi ogni giorno per meritare il riconoscimento ottenuto e continuano quotidianamente ad affrontare sfide e a migliorare il loro “gioiello”.

(Chalet Mirabell, vacanza di lusso con un panorama mozzafiato)

L’hotel fa parte del circuito Belvita e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua spa e per la cucina gourmet. Lo chef è giovane e molto creativo, lavora presso lo Chalet Mirabell già da diversi anni e ogni giorno stupisce gli ospiti con interessanti e gustose creazioni della cucina tradizionale e moderna. La famiglia Reiterer si avvale per lo più di fornitori e prodotti tipici locali. Si impegnano molto anche a rispettare la natura circostante utilizzando energia a pannelli solari, riscaldamenti con trucioli di legno e anche nei diversi lavori di ampliamento della struttura si utilizza uno stile perfettamente armonico per inserirsi al meglio nella magnifica natura circostante.

Del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol fanno parte i migliori hotel wellness 4 stelle superior e 5 stelle a conduzione familiare, contraddistinti dalla tipica ospitalità altoatesina. Questi alberghi si trovano nei luoghi più belli di tutto il territorio altoatesino e offrono puro wellness con servizi d’eccellenza e optional di lusso.

Per informazoni: www.residence-mirabell.com - www.bergvillen.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Italmill
Fratelli Castellan
Molino Grassi

Fonte Margherita
Italmill
Fratelli Castellan

Molino Grassi
Torresella