Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 03:33 | 104771 articoli pubblicati

Le proposte della famiglia Planeta per scoprire le bellezze della Sicilia

 
04 marzo 2019 | 17:44

Le proposte della famiglia Planeta per scoprire le bellezze della Sicilia

04 marzo 2019 | 17:44
 

Un nuovo portale online e soprattutto la riapertura della Foresteria Menfi nell’agrigentino: dal 1° marzo il mondo dell'ospitalità della famiglia Planeta si amplia, con una serie di proposte di viaggio per il 2019.

L’obiettivo è di offrire al pubblico la possibilità di programmare un giro turistico in Sicilia, che comprende il resort La Foresteria a Menfi e il suo ristorante, Palazzo Planeta a Palermo, e le cantine di Menfi, Noto ed Etna.

(Le proposte della famiglia Planeta per scoprire le bellezze della Sicilia)

«Navigando il nostro nuovo sito - spiega Francesca Planeta, responsabile dell’ospitalità Planeta - si spalancano le porte di Casa Planeta, dando agli utenti la sensazione di poter già vivere i luoghi, i paesaggi e le esperienze. La storia e i valori della nostra famiglia hanno da sempre ispirato la nostra mission: raccontare e far vivere il meglio dell’Esperienza Sicilia attraverso i prodotti della sua terra, la sua cultura e il suo senso di ospitalità. Nel nostro circuito, attraverso l’Isola, ognuno potrà trovare la propria destinazione ideale».
 
Attraverso le immagini firmate dal fotografo francese Laurent Dupont, il portale prova a trasmettere la magia della luce e della quiete, oltre che la bellezza del paesaggio che circonda i luoghi di Planeta, e la cura riservata ad ogni ospite in ogni momento della giornata. I futuri ospiti possono già trovare sul sito web le prime proposte di viaggio per il 2019: un invito a pianificare subito la propria vacanza sull’isola, con diverse opportunità.

(Le proposte della famiglia Planeta per scoprire le bellezze della Sicilia)

Il primo appuntamento in programma è "Dal tramonto all’alba” nel week end del 9 e 10 marzo: due ospiti speciali, i cuochi Nino Graziano e Tony Lo Coco, l'uno personaggio simbolo della storia della cucina siciliana e l'altro protagonista della sua visione contemporanea, daranno vita insieme al resident chef Angelo Pumilia a una lunga esperienza gastronomica e sensoriale, dall’aperitivo alla colazione del giorno dopo.

«Un evento - prosegue Francesca Planeta - grazie al quale presentiamo ai nostri ospiti anche il manifesto della cucina del nostro Ristorante, che da quest’anno vogliamo sempre più orientato ad un’interpretazione autentica della tradizione ereditata attraverso i secoli dalla nostra famiglia, pur guidati sempre da una spinta costante ad esplorare e innovare. La cucina di Casa Planeta è il racconto di una famiglia, di una terra e delle molte contaminazioni culturali che la Sicilia racchiude. La ricerca sui prodotti e il ritmo delle stagioni ci aiutano ancor più ad esaltare il legame con il territorio, con un occhio di riguardo alle erbe aromatiche che circondano il resort e che entrano da protagoniste nella nostra cucina».

Tutti i fine settimana di primavera sono previsti pacchetti speciali dedicati al Mandorlo in fiore, alle Erbe aromatiche, alla tradizione di San Giuseppe, alla Pasqua Siciliana, alle nuove annate dei vini Planeta, celebrando da un lato il risveglio della natura e dall’altro il rinnovarsi dei riti della famiglia e della tradizione.

Per informazioni: www.planetaestate.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Schar
Onesti Group
Union Camere

Vini Alto Adige
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Schar

Onesti Group
Molino Grassi
Molino Dallagiovanna