Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:30 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Falkensteiner Hotels&Residences Sessant'anni di successi

di Emanuela T. Cavalca
 
10 aprile 2019 | 12:15

Falkensteiner Hotels&Residences Sessant'anni di successi

di Emanuela T. Cavalca
10 aprile 2019 | 12:15
 

Maria e Josef Falkensteiner nel 1957 hanno fatto da apripista. Avevano aperto una pensione nel paese altoatesino di Casteldarne (vicino a Brunico), dove l’ospitalità è sempre stata al primo posto.

Dopo alcuni anni, la struttura è stata riconvertita in un hotel con 80 posti letto (in principio erano 7). Nei primi anni Sessanta il Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof è stato il primo hotel in Alto Adige ad avere doccia e servizi igienici in camera. Dopo la morte prematura del padre, la compagnia viene rilevata dai due figli Erich e Andreas Falkensteiner. Non hanno nemmeno 20 anni e devono affrontare grandi sfide.

(Falkensteiner Hotels&Residences 60 anni di successi)

Erich e Andreas hanno abbracciato la visione paterna: non solo hotel, ma creare alberghi speciali, secondo la personale filosofia dell’ospitalità. Passo dopo passo il gruppo ora vanta 26 hotel e 3 residence in sette Paesi europei (Italia, Montenegro, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Serbia) dove lavorano duemila persone. Il successo del marchio sta nella qualità e nella soddisfazione degli ospiti, tanto è vero che parte della clientela ritorna a soggiornare negli hotel Falkensteiner.

L’approccio informale, l’atmosfera disinvolta è il punto di forza del gruppo, grazie alla cura del dettaglio, le vacanze si trasformano in “momenti magici”. Il gruppo italiano ha un ampio ventaglio di scelte, dalla montagna al mare per passare al lago. Per chi ha dei bambini e desidera un supporto valido, suggeriamo un soggiorno estivo a Capo Boi: il Resort si trova a sud della Sardegna in una splendida baia privata, 122 camere e ville, un orto biologico e uno zoo didattico.

(Falkensteiner Hotels&Residences 60 anni di successi)

La struttura offre assistenza professionale per i bambini e diverse attività sportive. Va citato lo splendido Hotel a Jesolo, nato grazie alla collaborazione dell’architetto Richard Meier e del sapiente design di Matteo Thun. Le novità di quest’anno? A fine aprile nel Montenegro è prevista l’apertura dell’hotel a quattro stelle nelle immediate vicinanze della spiaggia di Becici con 236 camere e suite, una vasta offerta per ospiti e famiglie con bambini a partire da 12 anni. A giugno di quest’anno si inaugurerà lo splendido campeggio Falkensteiner Premium Camping Zadar, nel mezzo di un tranquillo parco all'interno del Falkensteiner Resort Borik, in Croazia, a soli quindici minuti dal centro.

(Falkensteiner Hotels&Residences 60 anni di successi)

Tornando in Italia, appartamenti di lusso a Jesolo, accanto all’hotel, che possono usufruire delle strutture alberghiere, come la spa e molto altro ancora. E per finire, è prevista l’apertura di un ufficio a Milano.

Per informazioni: www.falkensteiner.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Nomacorc Vinventions
Onesti Group
Electrolux
Union Camere

Schar
Nomacorc Vinventions
Onesti Group

Electrolux
Giordana Talamona
Consorzio Barbera Asti