Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:14 | 104800 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Al Summer Hotel Brice Garden per i sette mesi estivi di Nizza

di Leonardo Felician
 
21 aprile 2019 | 12:49

Al Summer Hotel Brice Garden per i sette mesi estivi di Nizza

di Leonardo Felician
21 aprile 2019 | 12:49
 

È un boutique hotel a quattro stelle a pochi passi dalla Promenade des Anglais, dalla spiaggia e dal centro di Nizza con la zona pedonale, i negozi e i ristoranti.

Ma la sua particolarità è il giardino verdeggiante di palme e di agrumi che lo nasconde dalla strada e crea una piccola oasi verde sulla quale si affacciano le ampie vetrate del bar e della sala per la prima colazione, che si fa anche all’aperto nella bella stagione - della durata di almeno sette mesi in Costa Azzurra.

(Al Summer Hotel Brice Garden per i sette mesi estivi di Nizza)

Il Brice Garden Hotel conta 57 camere. Dal 1903, anno in cui la struttura fu realizzata dall’architetto Brice in piena Belle Époque, ad oggi l’immobile è sempre stato destinato all’ospitalità. Nel 2016 è stato rilevato dal gruppo Summer che ha investito quasi un milione di euro per portarlo alla categoria quattro stelle e per affiliare questo piccolo boutique hotel alla catena Best Western Plus dopo aver rinnovato oltre metà delle camere, che si fanno notare per la loro ampiezza inusuale: molto apprezzate sono anche le camere famiglia per quattro persone.

(Al Summer Hotel Brice Garden per i sette mesi estivi di Nizza)

La posizione dell’albergo è particolarmente felice, sia perché si trova nel quartiere dei musicisti, molto calmo, residenziale e caratterizzato da una bella architettura, sia perché a pochi passi si trova la fermata del nuovo tram, una specie di metropolitana leggera, che da settembre collegherà il centro di Nizza con il Musée des Beaux Arts, noto per la sua collezione di dipinti di Raoul Dufy, e poi direttamente con l’aeroporto al costo di un biglietto urbano. Per chi arriva in macchina l’albergo dispone anche di uno spazio parcheggio davanti al giardino e di 13 posti auto chiusi in garage privati circostanti. Il personale che lavora in albergo sotto la direzione di Georges Pradier è di estrazione internazionale e parla molte lingue, compreso naturalmente l’italiano, che a Nizza è sempre molto popolare.

Per informazioni: www.hotelbricegarden.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Di Marco
Prugne della California
Siad
Union Camere

Onesti Group
Di Marco
Prugne della California

Siad
Siggi
Senna