Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:29 | 104249 articoli pubblicati

All'Hotel Belvedere di Riccione soggiorno, benessere e cucina

di Lucia Siliprandi
 
22 aprile 2019 | 12:39

All'Hotel Belvedere di Riccione soggiorno, benessere e cucina

di Lucia Siliprandi
22 aprile 2019 | 12:39
 

L’hotel Belvedere di Riccione ha tutti gli ingredienti per un piacevole soggiorno: il lungomare, la spiaggia, i divertimenti, lo shopping e, naturalmente, la Romagna.

La struttura 4 stelle, che fa parte del consorzio Italy Family Hotels, offre un insieme di servizi di qualità per una vacanza in famiglia anche con gli amici a quattro zampe: baby-mini-teen club, serate a tema, sport & benessere e ristorazione d’alta gamma.

(La soddisfazione dell'ospite Priorità dell'Hotel Belvedere)

Tra i punti di forza dell’albergo il saper cogliere in anticipo le necessità del singolo cliente, il taglio personalizzato dei servizi e, soprattutto, il rapporto empatico con il turista. «Il regalo più grande per un albergatore - afferma Marina Pasquini, la titolare del Belvedere - è vedere la soddisfazione dei suoi ospiti. Credo sia il lato umano e il saper restare nel cuore delle persone è ciò che viene apprezzato di più». L’edificio, dipinto di bianco, ha un’architettura dalle linee essenziali e colpisce per gli spazi ariosi. Tradizione e innovazione caratterizzano l’arredamento delle camere e delle suite, dotate di ogni comfort. Le Basic room sono camere con vista mare o piscina mentre nelle Glamour room gli oggetti di design decorano l’ambiente. Spaziosa e dal profilo minimal la Glamour junior suite, dove il gioco di colori crea piacevoli contrasti visivi.

Marina Pasquini (La soddisfazione dell'ospite Priorità dell'Hotel Belvedere)
Marina Pasquini

La Belvedere & Beauty spa è frutto del pensiero e della passione di Marina. L’atmosfera è calda e avvolgente: dalla parete a vetro della piscina interna filtra la luce del sole che, in un gioco di riflessi dorati, proietta nell’ambiente figure cangianti. Ogni dettaglio è studiato minuziosamente anche sotto il profilo scientifico e largo spazio è dedicato all’estetica perché è dalla bellezza che nasce la bellezza. Magia nella vasca idro: l’acqua, prima tranquilla, diventa sempre più turbolenta scatenando dalle bocche gettiti vigorosi. Realizzato in una grotta il percorso Kneipp, dove ci si immerge in una vasca salina che riproduce fedelmente la concentrazione di sale del mar Morto. Nella sauna bio il legno odora di fieno; brividi alla menta nella fontana di ghiaccio; “pioggia nel bosco” nella doccia emozionale dove aghi gentili al profumo di Maracuja picchiettano il corpo.

(La soddisfazione dell'ospite Priorità dell'Hotel Belvedere)

Talassoterapia rivisitata nel bagno turco realizzato in lastre d’ardesia dal colore della notte. Qui il vapore caldo scioglie un cristallo di sale, balsamo per il corpo e per la mente. Relax profondo nella sala dei cinque sensi: adagiati su comode sdraio, avvolti da un telo di spugna e coccolati da dolci melodie, si sorseggia una rigenerante tisana. E ancora la piscina esterna, luogo dove si articola la vita del Belvedere e, nella bella stagione, si celebra il rito dell’aperitivo con i piedi nell’acqua.

(La soddisfazione dell'ospite Priorità dell'Hotel Belvedere)

I rituali di benessere utilizzano materie prime di qualità come per il trattamento viso Rosemei dedicato alla rosa, la regina dei fiori. L’ingrediente principe? L’olio essenziale di rosa persiana che sprigiona il suo aroma a partire dallo scrub, dal tonico e poi dalla crema stesa delicatamente sul viso. Per rimuovere il blocco dei liquidi, contrastare l’accumulo della cellulite ed energizzare i tessuti, è suggerito l’innovativo trattamento Fiordipelle. Qui, grazie alla sinergia tra l’efficace massaggio con il Podostrigiles - strumento brevettato da massaggio - e l’azione dei principi attivi (veicolati sottocute) di arancio, finocchio, arnica e ginepro si ottengono i risultati promessi. Purifica, elimina le tossine e regola le difese immunitarie il rituale l’Albero della vita. Prima si disegna sul corpo con il Podostrigiles l’albero della vita seguendo il flusso della linfa e dei meridiani energetici. Poi con specifiche tecniche manuali si applicano il fango caldo a base di argilla verde italiana, tre tipi di alghe e otto oli essenziali estratti da piante selvatiche. E così il flusso dell’energia scorre nell’organismo con rinnovata vitalità.

(La soddisfazione dell'ospite Priorità dell'Hotel Belvedere)

Al ristorante dell’hotel Belvedere si possono gustare piatti preparati con ingredienti freschi e di qualità. Da provare la Tartare di manzo con asparagi verdi e salsa di dragoncello, lo squisito Risotto con gamberi rossi di Mazara del Vallo, colatura di alici e ricotta salata di bufala o, in alternativa, gli Spaghetti con pesto di germogli di crescione. Da assaggiare il Turbante di branzino con finocchi marinati all’aceto di lamponi e, per finire, la deliziosa Coppa di fragole con biscuit al Martini bianco, crema chantilly e fior di cioccolato.

Per informazioni: www.belvederericcione.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Siad
ros

Union Camere
Siad

ros
Cantine Collalto
Fratelli Castellan