Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 10:23 | 104706 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Amalfi, l’Nh Grand Hotel Convento diventa 5 stelle Lusso

 
03 aprile 2019 | 16:15

Amalfi, l’Nh Grand Hotel Convento diventa 5 stelle Lusso

03 aprile 2019 | 16:15
 

Nh Hotel Group può vantare un nuovo 5 stelle Lusso nella sua catena di strutture alberghiere. Si tratta dell’Nh Collection Grand Hotel Convento di Amalfi (Sa), insignito dell’onore dallo stesso Comune salernitano.

Nh Hotel Group è orgoglioso di annunciare l’ingresso nella categoria 5 stelle Lusso di una delle sue strutture più affascinanti al mondo: Nh Collection Grand Hotel Convento di Amalfi. Ad attribuire questo prestigioso riconoscimento il Comune di Amalfi che ha confermato come la raffinata eleganza degli arredi, la storicità della struttura, l’elevata qualità dei servizi e la vista panoramica rappresentino i veri elementi distintivi di questo hotel unico.

(Amalfi, l’Nh Grand Hotel Convento diventa 5 stelle Lusso)

Incastonato a 80 metri di altezza sulla scogliera, Nh Collection Grand Hotel Convento di Amalfi offre una vista indimenticabile sulla costiera amalfitana, il porto e la cittadina di Amalfi. L’hotel vanta una serie di luoghi dal fascino storico e di elevato prestigio artistico: un affascinante chiostro Arabo-Normanno del XIII secolo con la sua magnifica Loggia, la sacrestia – riaperta da poco al pubblico – la splendida Cappella di S. Francesco di età tardo-barocca in cui ancora oggi si celebrano tantissimi matrimoni e la suggestiva “Passeggiata dei Monaci”, punto di riferimento di molti artisti e pittori durante il mitico viaggio del Grand Tour.
 
Per NH Hotel Group, eccellenza nell’accoglienza significa sempre un’offerta enogastronomica unica. Per questo la Compagnia ha fortemente voluto per questa struttura una firma italiana prestigiosa, espressione di una cucina che affonda le sue radici nella tradizione con un pizzico di originalità: Natale Giunta.
 
Lo chef di origini palermitane – già noto per il suo Ristorante “Castello a mare” a Palermo e famoso per le partecipazioni televisive – firma l’esclusivo menù sia del Ristorante “Dei Cappuccini” sia de “La Locanda” regalando un viaggio attraverso i sapori tipici della Costiera Amalfitana sapientemente mixati con quelli della sua amatissima Sicilia.

Al Ristorante “Dei Cappuccini”, Natale insieme al resident Chef Claudio Lanuto propone un menu à la carte che unisce i profumi delle terre siciliane a quelli dei mari campani: qui ogni accostamento, tempo e metodo di cottura è studiato nel minimo dettaglio per esaltare la qualità e il sapore degli ingredienti e dei prodotti a km 0 coltivati direttamente presso l’orto del Convento.  Natale Giunta firma anche tutta la carta de “La Locanda”, la terrazza a bordo dell’Infinity Pool dove a pranzo ci si può rilassare e gustare una selezione di proposte fresche e raffinate.  
 
Il calendario dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi si chiamerà Amalfi Food Lab e rappresenta un percorso enogastronomico guidato da Natale Giunta. Nello spirito di Amalfi, quale antica repubblica marinara aperta agli scambi, alle nuove culture e alle arti del mediterraneo, ogni evento rappresenterà una «Food Way», una strada nuova ed intrigante per conoscere ed apprezzare il cibo a 360°, nonché la cucina proposta dal Ristorante “Dei Cappuccini”.

Per informazioni: www.nh-hotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Molino Dallagiovanna
Prugne della California
Italmill

Electrolux
Molino Dallagiovanna
Prugne della California

Italmill
Delyce
Torresella