Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 10:04 | 104252 articoli pubblicati

Soggiorno al Constance Aiyana per vivere la magia di Pemba

 
13 maggio 2019 | 14:37

Soggiorno al Constance Aiyana per vivere la magia di Pemba

13 maggio 2019 | 14:37
 

L’isola di Pemba, nell’arcipelago di Zanzibar, accoglie il Constance Aiyana, hotel 5 stelle lusso che regala esperienze indimenticabili alla scoperta della cultura e delle tradizioni locali.

Avete mai sentito parlare dell’isola di Pemba? Probabilmente no, quindi venite a scoprire uno dei luoghi più pittoreschi della Tanzania, un’isola dalle incredibili bellezze naturali e dalla cultura millenaria, con un mix di spiagge bianche, distese di chiodi di garofano e palme, senza dimenticare le straordinarie persone che la abitano. L’isola di Pemba è una gemma nel cuore dell’oceano Indiano, ideale per chi vuole esplorare l’Africa orientale.

(Soggiorno al Constance Aiyana per vivere la magia di Pemba)

Situato nella parte settentrionale dell’isola, il Constance Aiyana accoglie gli ospiti in 30 magnifiche ville tutte affacciate sull’oceano ed elegantemente arredate in stile zanzibarino. In totale armonia con Madre Natura, Aiyana è il luogo dalla bellezza ancestrale, dove appagare tutti i sensi. Sono tante le esperienze che si possono vivere durante il soggiorno in quest’angolo remoto dell’Africa, dove il fascino esotico dell’oceano incontra il cuore del “continente nero”, con le sue tradizioni e la sua magia millenaria.

(Soggiorno al Constance Aiyana per vivere la magia di Pemba)

Per avere un’autentica visione della vita locale, il tour al villaggio di Makangale è un must! Cogliete l’occasione per uscire dai sentieri battuti in mountain bike e imparare dagli stessi abitanti la cultura e le tradizioni di Zanzibar. Vi imbatterete in capanne di ferro ondulato e legno, occasionali scuole di pietra, moschee, potrete salire in cima al faro da cui si gode una vista panoramica, sentirete il suono antico del richiamo del muezzin e delle campane delle chiese, le risate dei bambini divertiti che giocano per le strade, i profumi intensi delle spezie, incontrerete uomini in bicicletta, donne che trasportano ceste di chiodi di garofano, persone anziane che siedono ai margini della strada a guardare il mondo che passa mentre il cinguettio degli uccelli si mescola ai canti dei pescatori in uno scenario mistico e vivace al contempo.

(Soggiorno al Constance Aiyana per vivere la magia di Pemba)

L’arcipelago di Zanzibar ospita alcuni dei migliori siti di immersione del mondo, con barriere coralline intatte, canali profondi, visibilità eccellente e acque calde. È il posto perfetto per un’avventura subacquea. Ci sono molti siti di immersione, alcuni adatti solo a subacquei esperti e alcuni perfetti anche per i principianti! I siti di immersione dell’isola sono meno conosciuti e quindi meno affollati di quelli di Zanzibar, e offrono così un’esperienza senza precedenti.

(Soggiorno al Constance Aiyana per vivere la magia di Pemba)

L’isola di Pemba è rinomata per la sua avifauna, nell’isola si possono trovare 183 specie, sia autoctone che migratorie. Tra le specie endemiche il gufo Pemba: questo bellissimo uccello può essere visto dal tramonto, quando lascia la sua casa sugli alberi di chiodi di garofano per cacciare. L’uccello del sole Pemba ha piume blu lucenti e brillanti, facili da individuare. Altre specie da spuntare sulla lista sono il martin pescatore di mangrovie, l’occhio bianco di Pemba e la rondine etiope.

Facendo un tour delle piantagioni di spezie potrete sperimentare i veri sapori e profumi dell’isola, scoprire la vita locale e trovare frutti esotici, spezie e diverse specie di piante, come i chiodi di garofano, la citronella, la cannella, il cardamomo, la curcuma, l’ylang ylang, la noce moscata, lo zenzero, il tamarindo, il peperoncino, l’origano, il pepe nero e la vaniglia, coltivati, essiccati e lavorati sia per il consumo locale che per l’esportazione in tutto il mondo. Scoprite le proprietà e le origini delle spezie e i diversi utilizzi in medicine, cibi e bevande.

(Soggiorno al Constance Aiyana per vivere la magia di Pemba)

La foresta pluviale indigena protetta di Ngezi si trova nel punto più a nord dell’isola di Pemba, vicino al Constance Aiyana, ed è una delle ultime aree rimaste della foresta che un tempo copriva gran parte dell’isola. La foresta di Ngezi è ideale per avvistare gli uccelli marini, i colombi verdi, gli astori, il gufo di Pemba e i rari colobi rossi, le scimmie cercopiteco, i bush babies, le volpi volanti, soprattutto al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Delimitata da splendide spiagge di sabbia bianca sia a est che a ovest, la lussureggiante foresta di Ngezi è una tappa obbligata per gli amanti della natura. Si riescono a vedere i granchi di cocco sulla spiaggia e se si è fortunati le tartarughe verdi e hawksbill che nidificano sull’isola.

Salpate per un luogo magico dove una tiepida brezza accompagna un viaggio rilassante ed emozionante nelle acque turchesi di Pemba. Il Constance Aiyana propone, tra le diverse escursioni, quella al sandbank, lingua di sabbia bianca incastonata nell’oceano dove godersi un esclusivo picnic e sorseggiare un calice di champagne dopo aver nuotato in acque placide e trasparenti.

Per informazioni: www.constancehotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Mulino Caputo
Consorzio Barbera Asti

Julius Meiln
Mulino Caputo

Consorzio Barbera Asti
Fratelli Castellan
Delyce