Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 08:16 | 104686 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Le stelle di Masaaki Miyakawa al Mandarin Oriental di Tokyo

 
14 maggio 2019 | 09:58

Le stelle di Masaaki Miyakawa al Mandarin Oriental di Tokyo

14 maggio 2019 | 09:58
 

È del cuoco tre stelle Michelin Masaaki Miyakawa l’ultimo ristorante, aperto appena un mese fa, del Mandarin Oriental di Tokyo. Sushi Shin by Miyakawa è possibile gustare una raffinata cucina tradizionale nipponica.

Situato al 38° piano dell'hotel, il primo ristorante di sushi in stile Edomae lanciato nella capitale giapponese dallo chef tre stelle Michelin di Hokkaido, Misaaki Miyakawa, ha completato l'eccellente offerta gastronomica già esistente dell'hotel, che include i ristoranti stellati Signature, Sense e Tapas Molecular Bar.

(Le stelle di Masaaki Miyakawa al Mandarin Oriental di Tokyo)
Misaaki Miyakawa

I commensali al Sushi Shin by Miyakawa del Mandarin Oriental, Tokyo vivranno un’esperienza superlativa sia visiva che gastronomica. Oltre ad ammirare il panorama mozzafiato dello skyline su Tokyo e osservare da vicino gli arredi artigianali del ristorante commissionati dallo stesso Miyakawa, gli ospiti potranno godere ed interagire con i maestri chef del ristorante che preparano piatti di sushi oltre il banco, fabbricato con cipressi Hinoki di 350 anni.

Ogni componente della cucina del Sushi Shin by Miyakawa viene formato da Miyakawa perché siano in grado di scegliere e trasformare gli ingredienti, acquistati ogni giorno da Hokkaido e dal mercato Toyosu di Tokyo, in deliziose creazioni di sushi di stagione, come l'orata rosa scottata servita con wasabi e un pizzico di sale o il riccio di mare dolce e di color arancione intenso servito su riso con contorno di alghe. Gli ingredienti sono perfettamente bilanciati per evidenziare i sapori delicati e massimizzare l'umami (gusto saporito).

Lo scenario all’arrivo degli ospiti al Sushi Shin by Miyakawa è quello di un pannello in legno rappresentante un Edo Komon realizzato da Nobuo Tanihata, maestro della tecnica di lavorazione del legno in stile Kumiko di 1.300 anni di tradizione. Il muro dietro al bancone è una magnetica creazione di Syuhei Hasado, il più famoso designer giapponese di tsuchikabe (muro di fango).

Per informazioni: www.mandarinoriental.com/tokyo

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Festival Brodetto 2024
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Julius Meiln

Nomacorc Vinventions
Festival Brodetto 2024
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Julius Meiln
Vini Alto Adige
Union Camere