Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 07:20 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Mandarin Oriental apre la suite più grande di tutta Parigi

 
16 maggio 2019 | 12:00

Mandarin Oriental apre la suite più grande di tutta Parigi

16 maggio 2019 | 12:00
 

Si chiama Parisian Apartment, è ampia 430 metri quadrati e verrà inaugurerà la prossima estate al sesto piano del Mandarin Oriental di Parigi Paris. Sarà una delle suite più grandi di tutta la capitale francese.

La spaziosa suite dallo stile "Haussmann" è stata progettata da Gilles & Boissier come un grande appartamento parigino su un piano, e si affaccia sul lussureggiante giardino interno dell'hotel e sulla Rue Saint-Honoré. La suite, che ha la possibilità di essere divisa in due suite comunicanti con due camere da letto a seconda delle esigenze, includerà quattro eleganti stanze e bagni, un’area reception, una luminosa sala da pranzo e una cucina completamente attrezzata.

(Mandarin Oriental apre la suitepiù grande di tutta Parigi)

«L’appartamento è stato progettato per sfruttare al meglio la luce naturale e offrirà agli ospiti uno spazio elegante, confortevole e calmo - spiega l’architetto Dorothée Boissier - La suite incorpora i codici dello stile Haussmann come quelli di Art-Déco. Le forme novecentesche sono splendidamente decorate con elementi architettonici in legno che ricordano gli anni '30». Il parquet chiaro, ispirato allo stile a spina di pesce, sarà in parte ricoperto da spessi tappeti con raffigurati motivi geometrici. Le porte a battente rivestite in pelle evocano ricordi di spettacolari pannelli cinesi antichi, mentre i mobili, progettati su misura da Patrick Gilles, saranno realizzati con una varietà di diversi tipi di legno e tessuti in seta.
 
 Per questa nuova suite, i paesaggisti Christophe Gautrand & Associates hanno immaginato un'autentica terrazza parigina di 230 mq ispirata ai giardini francesi. Utilizzando interamente l’ampiezza del balcone privato, i progettisti creeranno diversi ambienti, ognuno con un’atmosfera speciale riadattabile facilmente a proprio piacimento e alle stagionalità. Sarà un rifugio lussuoso e tranquillo nel mezzo del vivace quartiere di Saint Honoré.

«Siamo orgogliosi di aggiungere questo nuovo Parisian Apartment alla nostra collezione di suite firmate - ha affermato Philippe Leboeuf, General Manager del Mandarin Oriental, Parigi e Vice President of Operations - mi è piaciuto lavorare con Gilles & Bossier quando per la prima volta li ho incontrati nel nostro resort di Marrakech, e sono entusiasta che ora si siano uniti al ‘dream team’ creativo del Mandarin Oriental, Paris per creare un'esperienza totalmente parigina per gli ospiti».

Per informazioni: www.mandarinoriental.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions
Festival Brodetto 2024

Senna
Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions

Festival Brodetto 2024
Delyce
Pavoni