Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 18:32 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Mandarin Oriental e Abercrombie Due proposte per visitare Parigi

 
22 maggio 2019 | 11:36

Mandarin Oriental e Abercrombie Due proposte per visitare Parigi

22 maggio 2019 | 11:36
 

Città romantica per eccellenza, Parigi racchiude nella sua storia un connubio di cultura e regalità. Per accompagnare i viaggiatori nella capitale francese, Mandarin Oriental Paris collabora con Abercrombie & Kent.

Mandarin Oriental Hotel Group e Abercrombie & Kent assistono i loro ospiti proponendo soggiorni esclusivi negli hotel Mandarin Oriental selezionati di tutto il mondo. Le offerte variano a seconda della destinazione: dall’arte alle scoperte gastronomiche, dalla moda alle escursioni sportive e avventurose, ognuna ideata per concedere un accesso singolare alla tradizione locale.

(Mandarin Oriental e Abercrombie Due proposte per visitare Parigi)

La prima esperienza proposta a Parigi è il “Tour esclusivo del Louvre”, in cui i visitatori saranno immersi e guidati nell’antico palazzo che celebra i capolavori più famosi al mondo. Uno storico dell’arte di Abercrombie & Kent condividerà la propria conoscenza delle opere presenti in esposizione. Sarà come ammirare per la prima volta le meraviglie del mondo: l’iconica “La Gioconda”, la celebre “Venere di Milo”, il nudo di Rembrandt, "Betsabea con la lettera di David” insieme a "L'astronomo" di Vermeer e "La Libertà che guida il popolo" di Eugène Delacroix. L’accesso VIP permetterà di evitare la coda e godere del museo fuori orario una volta entrati nella suggestiva piramide in vetro. L’esperto di Abercrombie & Kent aiuterà a navigare tra le vaste gallerie e gli infiniti corridoi per rendere ancora più unica la visita al Louvre. Questa esperienza sarà disponibile al momento della prenotazione degli ospiti che alloggeranno nelle Royal Mandarin Suite, Royal Oriental Suite o Panoramic Suite.
 
La seconda proposta, “Scoprire i segreti di Versailles”, porterà gli ospiti ad entrare in contatto con l’architettura mozzafiato dello storico Palazzo di Versailles. Un esperto di storia, per conto di Abercrombie & Kent, guiderà, in un tour privato, i visitatori sulle orme dei reali. Sarà possibile ammirare il padiglione dedicato alla caccia che Luigi XIV trasformò nella tenuta che vediamo oggi e accoglie oltre sette milioni di visitatori ogni anno. Il percorso prosegue nella sala più famosa del palazzo, “La Galleria degli Specchi”, simbolo della potenza del monarca assoluto, caratterizzata dai 357 specchi, oltre che da oggetti in stile rococò. All’esterno, con i suoi 800 ettari, i giardini, famosi per le suntuose fontane, sono ancora oggi considerati tra i più maestosi esempi di giardino barocco alla francese e tra i più grandi al mondo abbinati ad un palazzo reale. Non è difficile immaginare quindi perché sia considerato patrimonio mondiale dell’Unesco.

Per informazioni: www.mandarinoriental.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Molino Grassi
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Siad
Molino Grassi
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Consorzio Barbera Asti
Brita