Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 15:30 | 104699 articoli pubblicati

Sapori d’Oriente al Four Seasons A Firenze arriva "Magnolia"

 
27 maggio 2019 | 16:11

Sapori d’Oriente al Four Seasons A Firenze arriva "Magnolia"

27 maggio 2019 | 16:11
 

Magnolia è il nuovo GastroBar asiatico che dal 3 giugno arricchirà l’offerta ristorativa di Four Seasons Firenze. In cucina, Vito Mollica sarà coadiuvato dal cuoco giapponese Haruo Ichikawa. Sarà aperto fino a settembre.

Magnolia porterà a Firenze diversi sapori da tutto l’Oriente, con un’offerta gastronomica senza pari curata nei minimi dettagli dallo chef stellato che per tanto tempo ha lavorato al ristorante stellato “Iyo” a Milano. Ichikawa ha affiancato, con la sua consulenza, lo chef Vito Mollica nella realizzazione dei piatti e nella formazione della brigata dedicata.  

(Sapori d’Oriente al Four Seasons A Firenze arriva «Magnolia»)
Haruo Ichikawa

Aperto da giugno a settembre, Magnolia diventa il nuovo punto di ritrovo per le cene d’estate o anche per aperitivi e snack asian style, accompagnati da cocktail fusion a base di ingredienti di ispirazione orientale, realizzati da Karem Pasqualetti, bartender della Magnolia. Nel menu, tempura di verdure e di crostacei, sushi nelle sue diverse declinazioni, con ingredienti pregiati come wagyu giapponese, granchio reale, astice, ricciola, gamberi rossi e un’amplissima varietà di pesci. Non può mancare la tradizione vegetariana, con il cavallo di battaglia Nimono, piatto signature di Haruo Ichikawa a base di bamboo, cardoncelli, patate taro, melanzane, taccole e konjac cotti in salsa di soia e mirin.
 
Magnolia si colloca all’interno de “La Villa”, edificio storico parte integrante del Four Seasons Firenze, con accesso diretto anche da Via Capponi 46. Il suo concept permette agli ospiti di scegliere spazi differenti, all’interno o all’esterno, nella veranda interamente apribile che si affaccia sulla suggestiva terrazza nello storico giardino all’italiana de La Villa.
 
«Abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta di ristorazione portando all’interno di Four Seasons Firenze un tipo di cucina che ci affascinava e soprattutto che fosse desiderata dalla clientela locale. Andiamo così ad affiancare la proposta già ben avviata dei nostri locali, tra cui la Trattoria estiva Al Fresco, scegliendo come partner e consulente uno dei fuoriclasse del settore: Haruo Ichikawa, ex chef del ristorante stellato Iyo di Milano, il primo a vedersi riconoscere una Stella Michelin come etnico - spiega Vito Mollica, executive chef e director of F&B del Four Seasons Firenze - Nella Magnolia si può trovare un’atmosfera nuova e informale, un ambiente rilassante che risponde alle esigenze non soltanto degli ospiti del nostro hotel, che potranno così avere un’altra opzione di outlet all’interno dell’hotel, ma anche della nostra clientela italiana e internazionale».

Magnolia si aggiunge al ristorante stellato Il Palagio, all’Atrium Bar & Lounge, e al ristorante-pizzeria estivo Al Fresco.
 
Per informazioni: www.fourseasons.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Pavoni
Consorzio Barbera Asti

ROS
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Cattel