Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 12:43 | 104712 articoli pubblicati

Il sogno delle Maldive al Constance Halaveli

 
12 giugno 2019 | 08:54

Il sogno delle Maldive al Constance Halaveli

12 giugno 2019 | 08:54
 

Tutto inizia dal sogno di trovarsi su una spiaggia esotica, a sorseggiare un cocktail sotto una palma prima di immergersi in acque turchesi, di un colore quasi abbagliante.

Le Maldive nell’immaginario collettivo sono questo da sempre: una destinazione da sogno, scenari da cartolina. E il meglio delle Maldive è racchiuso in una piccola isola nell’atollo di Ari Nord, Halaveli, la cui forma ricorda il tipico dhoni maldiviano (imbarcazione). Qui sorge il Constance Halaveli, meta ideale per chi vuole vivere appieno la natura maldiviana senza rinunciare al lusso firmato Constance e alla massima privacy.

(Il sogno delle Maldive al Constance Halaveli)

Le “water villa” di circa 100 mq, con piscina privata, sono sistemazioni che lasciano senza fiato: non appena varcata la soglia si ha la sensazione di essere davanti al più bello spettacolo del mondo, grazie a immense vetrate vista oceano. Halaveli, affiliato al prestigioso brand The Leading Hotels of the World, ha un’anima zen capace di donare equilibrio a ogni elemento ed è il luogo perfetto per trascorrere una luna di miele 5 stelle lusso.

(Il sogno delle Maldive al Constance Halaveli)

Sono moltissime le esperienze romantiche da condividere con la persona amata: il breakfast dhoni ad esempio, una colazione privata a due a bordo di un dhoni tradizionale, la wine tasting in laguna per degustare alcune delle pregiate etichette custodite nella wine cellar dell’hotel, tra le più fornite delle Maldive o ancora una crociera al tramonto mentre il sole tinge il cielo di arancio, rosso o viola o di notte per lo Stargazing, alla ricerca delle costellazioni. Da non perdere anche l’escursione al sandbank, lingua di sabbia bianca in mezzo all’oceano, dove in pochissimo tempo vengono allestiti sontuosi picnic o aperitivi a base di champagne.

(Il sogno delle Maldive al Constance Halaveli)

Chi decidere di trascorrere il viaggio di nozze o l’anniversario di matrimonio ad Halaveli riceve un credito di 100 dollari a villa a notte da utilizzare alla U Spa o in servizi di food & beverage. All’arrivo in camera i neo-sposi trovano una bottiglia di bollicine da assaporare insieme a una selezione di cioccolatini gourmet.

Una curiosità? Anche se non ha valore legale in Italia, sono sempre di più le coppie che scelgono di organizzare una scenografica cerimonia a pieni nudi sulla spiaggia. Per soddisfare questo desiderio Constance Hotels & Resorts ha ideato una serie di pacchetti wedding per chi vuole sposarsi in riva al mare e chi decide di rinnovare i voti, come hanno fatto Benedetta Parodi e Fabio Caressa proprio ad Halaveli a gennaio.

(Il sogno delle Maldive al Constance Halaveli)

Le formule Light, Delight e Infinity consentono di organizzare la cerimonia dei propri sogni. Dal wedding planner al set up sulla spiaggia con archi di fiori, dallo champagne al bouquet, fino alla torta nuziale, ci sono tantissime opzioni. Molto suggestiva e ricca di significato è la Cocunut Tree Planting Ceremony durante la quale gli sposi piantano ad Halaveli una palma da cocco a cui viene dato il loro nome con data delle nozze. Il simbolo di un amore che cresce e matura da ritrovare in un futuro viaggio magari in occasione di un anniversario. E vissero per sempre... felici e contenti!

Per informazioni: www.constancehotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Fonte Margherita
Giordana Talamona
Molino Grassi

Delyce
Fonte Margherita
Giordana Talamona

Molino Grassi
ROS
Festival Brodetto 2024