Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 07:26 | 104661 articoli pubblicati

Nel regno del coco de mer e delle tartarughe marine

 
27 luglio 2019 | 10:46

Nel regno del coco de mer e delle tartarughe marine

27 luglio 2019 | 10:46
 

Albert Einstein disse: “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata”. Le Seychelles ne sono l’esempio concreto, con paesaggi mozzafiato, colori vibranti e una grande varietà di flora e fauna.

Il paradiso perduto di Praslin, l’isola del coco de mer, custodisce il raffinato Constance Lemuria, unico hotel alle Seychelles con uno spettacolare campo da golf regolamentare a 18 buche. Quando ci si avvicina alle maestose porte che si schiudono al solenne suono del gong, la vista si apre su uno scenario che lascia senza fiato, dove la natura è protagonista assoluta.

Ephelia Mahé Seychelles (Nel regno del coco de mer e delle tartarughe marine)
Ephelia Mahé Seychelles

Il restyling del 2016, guidato dal designer Marc Hertricht, ha dato un volto più glamour e contemporaneo all’hotel. Gli ospiti vengono condotti in un viaggio sensoriale tra ambienti armoniosi, dove elementi classici e contemporanei si fondono, in un ponte tra Africa e Oriente, tra passato, presente e futuro.

Il Lemuria è un santuario naturale, puro e autentico, nato in una leggenda. Da sempre contraddistinto da un forte spirito eco-green, l’hotel ha rafforzato il suo impegno nella conservazione del territorio, con la creazione di un Eco Kiosk dedicato a tutti gli ospiti che desiderano approfondire la conoscenza delle specie locali e che sono interessati alle iniziative ambientali.

Fiore all’occhiello del Constance Lemuria è il programma di protezione delle tartarughe marine, affidato a Robert Matombe, il “turtle manager”, che si occupa della salvaguardia di questi animali che nidificano sempre più numerosi sulle spiagge ad Anse Kerlan. Al fine di sensibilizzare gli ospiti sulla giusta condotta da tenere per non disturbare le tartarughe è stata creata la brochure “Eco-Lemuria Turtles”, disponibile nelle camere in sei lingue. Gli incontri con le tartarughe verdi ed embricate, sia durante nidificazione che la schiusa delle uova, sono momenti emozionanti che restano indelebili nella memoria.

Lemuria Praslin Seychelles, tartaruga marina (Nel regno del coco de mer e delle tartarughe marine)
Lemuria Praslin Seychelles, tartaruga marina

Cosa rende una vacanza al Constance Lemuria memorabile? Il fatto che dopo avervi trascorso qualche giorno si ha l’impressione di trovarsi davvero nel giardino dell’Eden, protetti da una natura primordiale che si mostra in tutta la sua magnificenza, con colori abbaglianti, dal turchese delle acque di Anse Georgette al rosa delle imponenti rocce granitiche, fino al verde delle palme e della vegetazione che custodiscono una storia di milioni di anni.

Da Praslin il viaggio alle Seychelles si conclude a Mahè, l’isola principale. Qui sorge il Constance Ephelia, affacciato sul Parco nazionale marino di Port Launay, eletto Indian Ocean’s Leading Green Resort 2018, nell’ambito dei prestigiosi premi internazionali World Travel Awards. Sono diverse le attività proposte dal resort per vivere una vacanza all’insegna della scoperta della natura, ad esempio Mangrove talk&walk, una passeggiata all’interno del resort per scoprire le sette specie di mangrovie endemiche e protette, o ancora il trekking alla spettacolare cascata o il percorso adrenalinico della zip-line per ammirare la foresta dall’alto.

La naturalità di Ephelia si ritrova anche nella “U Spa”, la più grande dell’oceano Indiano, con ben 5mila mq dedicati al benessere. In questo tempio zen vengono effettuati trattamenti con prodotti ispirati ai fiori e alle piante dell’oceano come zenzero, pompelmo, frangipani, eucalipto, aloe, cocco e ylang ylang. La filosofia green si traduce in una gamma di oli da massaggio, prodotti per il corpo e una linea per il viso di assoluta qualità e purezza, completamente naturali.

Lemuria Praslin Seychelles, U Spa (Nel regno del coco de mer e delle tartarughe marine)
Lemuria Praslin Seychelles, U Spa

Il Signature Massage del Constance Ephelia ha come elemento principale il lemongrass, che cresce nelle aree intorno alla U Spa, così come in tutte le Seychelles. Il trattamento, della durata totale di 90 minuti, inizia con un rituale ai piedi che precede il massaggio. Il terapista picchietta il lemongrass delicatamente sulla schiena e sul retro delle gambe per poi andare a trattare il corpo con olio biologico caldo. L’esperienza termina con un infuso caldo o freddo aromatizzato allo zenzero.

Entrambi i resort possono vantare la certificazione internazionale Green Globe, i cui criteri in termini di sostenibilità sono rigidissimi. Tornando dalle Seychelles, l’emozione che gli ospiti si portano a casa, nel cuore e nei ricordi, si chiama felicità.

Per informazioni: www.constancehotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
ROS
Nomacorc Vinventions
Cattel

Fonte Margherita
ROS
Nomacorc Vinventions

Cattel
Delyce
Giordana Talamona