Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:52 | 104800 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Relais&Châteaux si allarga Tre new entry in Francia e Spagna

 
05 luglio 2019 | 09:50

Relais&Châteaux si allarga Tre new entry in Francia e Spagna

05 luglio 2019 | 09:50
 

Sono Domaine de Fontenille, Torre Vella & Santa Ponsa e Hotel Les Hortensias du Lac. Con le loro location uniche arricchiscono la collezione dell’associazione francese che riunisce oltre 580 hotel di charme.

Provenza, Minorca e le Lande ospitano le 3 nuove dimore che entrano a fare parte della famiglia Relais & Châteaux: con le loro caratteristiche peculiari, la cornice mozzafiato in cui sono immerse e gli chef di talento alla guida delle loro cucine, i tre nuovi associati incarnano perfettamente i valori dell'associazione.

L'Hotel Les Hortensias du Lac (Relais & Châteaux si allarga Tre new entry in Francia e Spagna)
L'Hotel Les Hortensias du Lac


Domaine de Fontenille, Provenza, Francia
Appena fuori da Aix-en-Provence, il Relais & Châteaux Domaine de Fontenille è una villa immersa nel cuore della campagna provenzale, all’interno del Parco Naturale Regionale del Luberon e della Valle della Durance. Nella dimora si respirano lo spirito e la tradizione di un'autentica casa di famiglia: risalente al XVIII secolo e protetta da cedri secolari, questa lussuosa residenza è circondata da una tenuta vinicola biologica. Dal ristorante gestito dallo chef stellato Jérôme Faure alle vecchie cantine trasformate in un museo d'arte contemporanea, dai sentieri immersi tra i filari dei vigneti al grande e curatissimo orto, ogni aspetto della dimora mette in risalto tutte le bellezze e tradizioni della Provenza.  

Torre Vella & Santa Ponsa, Minorca, Spagna
A pochi chilometri di distanza l’una dall’altra, Torre Vella e Santa Ponsa hanno stili differenti ma offrono esperienze complementari tra loro, tanto da essere diventate un’unica dimora, il Relais & Châteaux Torre Vella & Santa Ponsa. Torre Vella, una fattoria del XV secolo, gode di una posizione privilegiata sulla costa, proprio sulla cima di una scogliera, e conquista gli ospiti con la sua semplice eleganza. Il palazzo di Santa Ponsa, invece, che risale al XVII secolo, è circondato da meravigliose terrazze fiorite, veri e propri giardini rigogliosi che creano un contesto davvero unico: la Spa e il ristorante gourmet ne fanno meta ideale per trascorrere un soggiorno rilassante e romantico.  

Hotel Les Hortensias du Lac, Hossegor, Francia
Affacciato sulla riva occidentale del Lago Hossegor, nel Golfo di Biscaglia, il Relais & Châteaux Hotel Les Hortensias du Lac combina in modo elegante e rilassante lo stile Basco-Landes e l’offerta di una località balneare. Le terrazze e i balconi delle camere offrono una vista mozzafiato sul lago e sulla maestosa pineta in cui è immersa la dimora, invitando gli ospiti a godersi momenti di relax e attimi di dolce spensieratezza. La stretta vicinanza all’Oceano offre agli ospiti la possibilità di praticare attività sportive come surf, windsurf ed escursioni in barca.

Per informazioni: www.relaischateaux.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siggi
Brita

Di Marco