Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:14 | 104270 articoli pubblicati

Constance Hotels & Resorts Un oceano di benessere

 
09 luglio 2019 | 11:08

Constance Hotels & Resorts Un oceano di benessere

09 luglio 2019 | 11:08
 

Constance Hotels & Resorts invita i propri ospiti a prendersi cura di sé con “Wellness Wednesday”, il nuovo My Constance Moment dedicato al benessere.

Il mercoledì è il giorno della settimana che prevede una serie di esperienze volte ringiovanire, riconnettersi con sé stessi e la natura, rilassarsi. Inspira ed espira. Senti i tuoi muscoli che si distendono: il “Wellness Wednesday” è l’appuntamento con la mindfulness di tutti gli hotel e i resort firmati Constance, per abbandonare lo stress. Ogni mercoledì gli ospiti possono provare un programma, specifico per ogni hotel e personalizzato sulla base delle diverse esigenze, dove lusso e piacere incontrano la consapevolezza. È tutto incluso: spiaggia bianca, semi di chia, yoga e un rinfrescante mocktail (cocktail non alcolico).

Il “Wellness Wednesday” è l’appuntamento con la mindfulness di tutti gli hotel e i resort firmati Constance (Constance Hotels & Resorts Un oceano di benessere)
Il “Wellness Wednesday” è l’appuntamento con la mindfulness di tutti gli hotel e i resort firmati Constance

Il Constance Prince Maurice, 5 stelle lusso sulla costa est di Mauritius, propone un programma che prevede in primis una sveglia con un drink ayurvedico e l’incontro con l’insegnante di yoga per il “surya namaskar” (il saluto del sole in sanscrito) e per la sessione di yoga all’aperto. La colazione, preparata dagli abili chef dell’hotel, non fa percepire l’assenza di caffè e zuccheri. La mattinata termina con un po’ di meditazione in piscina con la musica subacquea. Dopo aver pranzato, un giro in bici è l’ideale per scoprire l’isola.

La fermata successiva? La palestra! Il personal coach dell’hotel aiuta gli ospiti ad ottenere e mantenere un corpo da spiaggia. Il premio per i migliori è un’energetica spremuta d’arancia. Il mercoledì del benessere si chiude con un massaggio energizzante total body di un’ora, prima di andare ad ammirare il tramonto al Floating Bar, sorseggiando un rinfrescante drink. La cena è servita all’Asian Restaurant, dove le papille gustative vengono appagate e non esistono sensi di colpa.

Full immersion nel benessere (Constance Hotels & Resorts Un oceano di benessere)
Full immersion nel benessere

In occasione della Giornata mondiale del benessere, l’8 giugno, gli ospiti dei diversi resort hanno potuto sperimentare una serie di programmi creati da Chase Webber, corporate spa manager del Gruppo. Per esempio, al Constance Halaveli alle Maldive, chi cercava un relax totale ha iniziato la giornata con una sessione di yoga al sorgere del sole, beneficiato di un massaggio detox rivitalizzante e meditato in riva al mare, sotto le stelle.

Per una full immersion nella natura spettacolare delle Seychelles, gli ospiti del Constance Lemuria sono stati invitati a partecipare ad un’originale maratona wellness, mentre il Constance Ephelia ha organizzato un salutare trekking alle cascate mozzafiato raggiungili in poco tempo dal resort.

Grande attenzione anche alla sostenibilità al Constance Moofushi alle Maldive e al Constance Belle Mare Plage di Mauritius: pulire il reef, piantare nuovi alberi e raccogliere la plastica sono solo alcune delle attività a tema eco. Al Constance Prince Maurice non è mancato il divertimento con le lezioni di zumba!

Il benessere passa anche dalla cucina (Constance Hotels & Resorts Un oceano di benessere)
Il benessere passa anche dalla cucina

Il benessere, si sa, passa anche dalla cucina. Il gruppo Constance Hotels & Resorts ha scelto di declinare la propria filosofia - True by Nature - anche sulla gastronomia, creando dei particolari menu healthy, dedicati a chi ricerca il benessere in tutte le sue sfaccettature. Gli chef del gruppo hanno lavorato all’elaborazione di questi menu in collaborazione con la famosa nutrizionista Rosanna Davison. Gli ospiti hanno così l’opportunità di gustare deliziosi e salutari piatti, senza perdere il tocco esotico dell’oceano Indiano. Menu salutari, certo, ma senza dimenticare che nutrirsi significa soprattutto soddisfare il palato e gli occhi. Non mancano inoltre le proposte healthy anche nei drink: i bartender hanno infatti creato diversi mocktail, rinfrescanti e dalle tante proprietà. I piatti proposti hanno un basso tasso di calorie, un effetto energizzante, migliorano il sonno, sono ricchi di antiossidanti e naturalmente favoriscono il buonumore.

Preparati a disconnetterti dal computer e ricollegati al tuo io interiore. Namasté.

Per informazioni: www.constancehotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Roner
Siad

Bonduelle
Cantine Collalto
Molino Grassi