Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 18:13 | 104802 articoli pubblicati

Trattamenti rigeneranti al Laguna Palace Hotel di Grado

di Lucia Siliprandi
 
09 luglio 2019 | 12:08

Trattamenti rigeneranti al Laguna Palace Hotel di Grado

di Lucia Siliprandi
09 luglio 2019 | 12:08
 

A Grado (Go) nell’Alto Adriatico, a pochi passi dal mare, la moderna struttura 4 stelle, con le family room e i menu bimbi, è studiata anche per il soggiorno dei più piccini e degli animali.

Le camere del Laguna Palace Hotel sono spaziose e la luce entra copiosa dalle ampie vetrate. Elegante l’arredo con oggetti di design contemporaneo e, per le esclusive Fashion Suite Kenzo e Fendi, Italian style curato nei minimi dettagli.

La Laguna spa (Trattamenti rigeneranti al Laguna Palace Hotel di Grado)
La Laguna spa

Alla Laguna spa, situata al sesto piano dell’albergo con vista mozzafiato sul mare blu, il corpo e la mente si rigenerano. Un passaggio nella sauna tradizionale finlandese, una doccia con “nebbia fredda” e “pioggia tropicale” con cromo e aromaterapia, una nuotata (anche controcorrente) nella piscina coperta panoramica, dotata di idromassaggio e cascata cervicale, sono alcune delle piacevolezze offerte.

Scrub e massaggio nell’Emotional spa, dove si può scegliere il mix preferito: agli agrumi dall’intenso profumo per una sferzata di energia, alla vaniglia e avocado per nutrire la pelle in profondità e per aiutare a prevenire gli inestetismi delle smagliature, al melograno e kiwi per un effetto drenante, rassodante e nutriente, al cocco, papaya e mandorla per un effetto rivitalizzante.

Camere confortevoli con arredamento di design (Trattamenti rigeneranti al Laguna Palace Hotel di Grado)
Camere confortevoli con arredamento di design

Per idratare e tonificare l’ovale del viso suggerito il trattamento Gold Premium. Grazie ai principi attivi contenuti nei cosmetici naturali e al massaggio liftante, la pelle riacquista elasticità e luminosità. Contrasta la perdita di tono e l’invecchiamento cutaneo il rituale per il corpo al mosto d’uva: scrub, fango drenante e poi il massaggio. Per Lui suggerito il trattamento Candle Massage al The Verde, dalla fresca profumazione, che scioglie le tensioni muscolari e tonifica in profondità, oppure Oro, Incenso e Mirra, detossinante e rilassante. Per le coppie Twin Spa e dinner: ingresso alla spa, idromassaggio aromatico, relax su letto massaggiante ad acqua, calice di prosecco e cena.

Cucina di pesce con vista mare (Trattamenti rigeneranti al Laguna Palace Hotel di Grado)
Cucina di pesce con vista mare

Cucina creativa e piatti della tradizione al Laguna Sky Restaurant. Nel menu a base di pesce - sempre fresco e fornito dai pescatori della città vecchia - troviamo la crudità di pesce e crostacei, le linguine di Gragnano alle capesante, canocie nostrane e alga Nori, nonché noci di cappesante su prato primaverile, gelato all’olio evo, mate e glassa al balsamico. Per finire in dolcezza cheese-cake con yogurt di capra, cioccolato bianco e frutti di bosco.

Laguna Sky Restaurant (Trattamenti rigeneranti al Laguna Palace Hotel di Grado)
Laguna Sky Restaurant

Numerose le occasioni di svago e divertimento offerte a Grado e dintorni nei mesi di luglio e agosto: dalla Boat & bike laguna experience (un’escursione in barca fino a Marano Lagunare con rientro a Grado in bici, accompagnati da una guida cicloturistica) all’Archeobus (il bus gratuito che collega settimanalmente Grado ad Aquileia, l’antica città romana).

L'esterno del Laguna Palace Hotel (Trattamenti rigeneranti al Laguna Palace Hotel di Grado)
L'esterno del Laguna Palace Hotel

Da non perdere l’appuntamento gourmet “Fish-nic”, il picnic in laguna (in programma il 4 agosto e il 9 settembre) nell’isola Valle del Moro, una ex valle da pesca. Piatti raffinati con ingredienti del territorio sono presentati dai resident chef e abbinati ai vini Doc friulani. E, per finire, un bicchierino di Santonego, il tipico liquore gradese a base di un mix di erbe di laguna, dove prevale l’assenzio marino.

Per informazioni: www.lagunapalacehotel.it
Consorzio Grado Turismo: www.grado.it/eventi - experience@grado.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Giordana Talamona
Molino Dallagiovanna

Molino Grassi
Consorzio Barbera Asti
Di Marco