Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 23:18 | 104249 articoli pubblicati

Ricci Hotels, a Cesenatico i bimbi diventano pasticceri

di Claudio Zeni
 
11 agosto 2019 | 14:31

Ricci Hotels, a Cesenatico i bimbi diventano pasticceri

di Claudio Zeni
11 agosto 2019 | 14:31
 

Mani in pasta e libero sfogo alla creatività. Nei Ricci Hotels, Family Resort della Riviera Romagnola, i bambini si divertono a diventare provetti pasticceri e panificatori .

Se la Romagna è il luogo in cui è nata la piadina, le vacanze al mare diventano occasione per sperimentare la vera ricetta della gustosa sfoglia, da farcire secondo la propria fantasia.

L'Hotel Valverde (Ricci Hotels, a Cesenatico i bimbi diventano pasticceri)
L'Hotel Valverde

Farina di frumento, strutto, sale, acqua, agenti lievitanti e l’olio extravergine degli ulivi del Podere La Fattoria di Canonica - cascinale sulle colline romagnole vicino Santarcangelo di Romagna - sono le materie prime di uno dei prodotti Igp che più identifica la tradizione gastronomica locale; gli ingredienti che i mini ospiti, come piccoli cuochi all’opera, imparano ad impastare con l’aiuto degli chef dei ristoranti degli alberghi, per poi mangiare tutti insieme. E per i bambini più golosi, c’è nonna Ricci, che insegna a creare dei buonissimi biscotti, seguendo la sua ricetta segreta. I corsi di cucina sono solo alcune delle attività dedicate ai bimbi, che nei Ricci Hotels sono gli ospiti d’onore e ricevono sconti vantaggiosi.

Bimbi impegnati in un corso di cucina (Ricci Hotels, a Cesenatico i bimbi diventano pasticceri)
Bimbi impegnati in un corso di cucina

Dal lunedì alla domenica partecipano sempre a giochi nuovi, sia in spiaggia che negli hotels, grazie alle animazioni di Marino Granchio Bagnino, alle originali iniziative dei mini club con spazi all’aperto e nelle ampie piscine, mentre mamma e papà si godono il sole. Anche le camere sono a misura di famiglia, in modo che si possa viaggiare leggeri: ci sono lettini con le sponde, seggiolini e culle, la lavanderia, e su richiesta il servizio di baby sitting e il pediatra. A tavola, poi, i menu per i bambini sono studiati per essere equilibrati nei valori nutrizionali e molto gustosi, ispirati al mondo delle fiabe.

Inoltre, i Ricci Hotels sono convenzionati con i più bei parchi divertimento della Riviera Romagnola, per rendere le vacanze ancora più piacevoli. E ogni settimana, viene organizzata una gita in campagna al Podere La Fattoria, immersa tra girasoli, ulivi e vigneti.

Per informazioni: www.riccihotels.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Dallagiovanna

Roner
Julius Meiln
Notte Rossa