Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 19:11 | 104705 articoli pubblicati

Non solo escursioni, in Alto Adige la vacanza si fa anche al lago

 
20 agosto 2019 | 18:01

Non solo escursioni, in Alto Adige la vacanza si fa anche al lago

20 agosto 2019 | 18:01
 

La montagna dell’Alto Adige offre alle famiglie la possibilità di godere dell’estate non solo con escursioni e parchi, ma anche con divertenti o rilassanti nuotate circondati dalla splendida vista sulle cime dolomitiche.

Alle famiglie che vogliono godersi l’estate con un bel tuffo refrigerante, circondati dalle splendide vette altoatesine, i Familienhotels Südtirol possono offrire speciali esperienze con i laghi naturali balneabili. Laghetti di montagna dalle acque cristalline e laghi immersi nel bosco attendono infatti le famiglie, regalando loro momenti di completo relax a bordo lago, attività sportiva sull’acqua o semplicemente possibilità di rinfrescarsi. Questi laghi si aggiungono all’ampia offerta dei Familienhotels tra piscine a misura di bambino, parchi acquatici e vasche con attrazioni per far divertire i più piccoli. Qui le strutture che ospitano le famiglie offrono anche lezioni di nuoto, sia presso le proprie piscine sia presso i laghi balneabili vicini.

Tanti laghi naturali in Alto Adige sono balneabili (Non solo escursioni, in Alto Adige la vacanza si fa anche al lago)
Tanti laghi naturali in Alto Adige sono balneabili

Tra i laghi balneabili dell’Alto Adige spiccano due aree in particolare. La prima vede protagonisti dei momenti di svago e relax delle famiglie, i laghi di Monticolo (comune di Appiano), incastonati nell’omonimo bosco misto, che si prestano in estate a dare ristoro dalla calura. Al Lago Grande il tempo trascorre tra lo stabilimento balneare con ristorante, i pontili per accedere al lago e tuffarsi, i giri in barca grazie al noleggio barche e una piscina con lo scivolo acquatico più lungo dell’Alto Adige.

Grande attenzione nelle strutture alberghiere per le famiglie (Non solo escursioni, in Alto Adige la vacanza si fa anche al lago)

Il Lago Piccolo con il suo stabilimento balneare offre la possibilità di visitare anche il sentiero botanico didattico lungo il quale si estende. L’altra area da non perdere è il laghetto naturale balneabile di Luson, in Valle Isarco. Immerso nella tranquillità della montagna, questo lago è un richiamo irresistibile per chi ama stare a mollo, tuffarsi dal pontile o scendere dal divertente scivolo. Mentre i bambini si divertono a sfrecciare giù lungo lo scivolo, i genitori si immergono nell’acqua sorgiva dell’Alpe di Luson. Qui al contempo ci si sente immersi non solo nell’acqua fresca e pulita, ma anche nel dolce paesaggio circostante.
 
Tra le strutture dei Familienhotels che possono offrirvi in queste aree una vacanza all’insegna anche dell’acqua, vi è il Familienhotel Sonnwies a Luson, un Familienhotel de luxe pluripremiato che propone un parco acquatico con scivolo da 110 metri, un’area giochi all’aperto di 10mila metri quadrati e una fattoria didattica. A tutto questo si aggiungono le cinque piscine in cui anche i grandi possono rilassarsi.

I Familien Hotels offrono tanti servizi per le famiglie (Non solo escursioni, in Alto Adige la vacanza si fa anche al lago)
I Familien Hotels offrono tanti servizi per le famiglie

Incastonato nel romantico e selvaggio paesino di Racines in Valle Isarco, il Family & Spa Resort Alphotel Tyrol  offre attrazioni come il grande parco, i laghetti e l’oasi benessere con sauna alpina. Qui i grandi hanno modo di ritagliarsi i loro momenti di relax, mentre i bambini sono intrattenuti con diverse attività. Una Infinity pool nel vicino laghetto balneabile permette a tutti di godere in qualsiasi momento del refrigerio di un bagno.
 
A Maranza-Rio Pusteria, sempre in Valle Isarco, le famiglie possono scegliere il Family Home Alpenhof, struttura adagiata su un pianoro soleggiato a quota 1.400 metri. Qui grandi e piccoli possono godere di un’ampia area esterna attrezzata con un’area piscine e wellness di 700 metri quadrati, dotata di piscina panoramica e scivolo a onde, oltre a un parco giochi. Le attività, anche per i bambini, sono diverse e includono lezioni di nuoto, mentre un’area con piccoli animali permette ai bambini di avvicinarsi alla vita quotidiana dei masi.

Per informazioni: www.familienhotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Giordana Talamona
Union Camere
Delyce

Onesti Group
Giordana Talamona
Union Camere

Delyce
Mulino Caputo