Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 12:47 | 104694 articoli pubblicati

Una Perla a 4 stelle nel cuore della Val di Fassa

di Leonardo Felician
 
23 agosto 2019 | 09:49

Una Perla a 4 stelle nel cuore della Val di Fassa

di Leonardo Felician
23 agosto 2019 | 09:49
 

Un albergo di famiglia cresciuto negli anni fino a diventare un affascinante quattro stelle si trova nel centro di Canazei (Tn). La coppia di prorietari gestisce anche il rifugio Contrìn sulla Marmolada.

Una storia di famiglia, di una giovane coppia che appena sposata prese in gestione il rifugio Contrìn sulla Marmolada, e a poco a poco coronò il sogno di aprire un albergo a Canazei: dal 1986 Giorgio e Lidia Debertol gestiscono oltre al rifugio anche il loro Hotel La Perla nel centro di Canazei (Tn), cuore della val di Fassa, sviluppatosi negli anni fino a diventare un quattro stelle orientato al benessere e alla ristorazione di tre piani più un piano terra dalla tipica architettura alpina.

L'hotel La Perla di Canazei (Una Perla a 4 stelle nel cuore della Val di Fassa)
L'hotel La Perla di Canazei

Anche la famiglia negli anni è cresciuta e i cinque figli sono tutti a vario titolo impegnati nell’impresa familiare del settore alberghiero. Le camere sono in tutto 49, rinnovate ed ampliate a più riprese, con l’ultimo grande intervento una decina di anni fa. Le camere sono ampie, con tanto legno e poggioli soleggiati sul verde. Anche il piano terra che comprende la reception, le sale comuni e il ristorante ha subito modifiche: oggi accanto alla grande sala colazione ci sono una serie di accoglienti piccole stuben tutte foderate in legno di larice, abete o cirmolo dove cenare in un’atmosfera più raccolta.

Una camera dell'albergo (Una Perla a 4 stelle nel cuore della Val di Fassa)
Una camera dell'albergo

Al piano di sotto, aperto sul prato che si affaccia sul Dolaondes Water & Fun, il grande centro acquatico pubblico di Canazei con piscine e giochi d’acqua, si trova il centro benessere dell’albergo, con 1200 mq dalla suggestiva ambientazione su due piani con piscine, saune, idromassaggi, sale per trattamenti, docce e spazi di riposo. Sotto il prato c’è anche un capace garage coperto, molto utile in inverno con la neve, ma anche nelle calde giornate estive, con 100 posti auto coperti.

L'hotel è da sempre a conduzione familiare (Una Perla a 4 stelle nel cuore della Val di Fassa)
L'hotel è da sempre a conduzione familiare

Non manca la sala per sci e scarponi, lo spazio per i giochi, il miniclub, e dal 2010 un locale un po’ trendy per l’après-ski che ha conquistato la sua clientela a Canazei per l’ambientazione, la musica e la qualità dei drink: si chiama Cliff ed è aperto dalle 16 alle 24. Non è frequentato da ragazzini, ma da una clientela di intenditori quarantenni. La stagione estiva va dal 20 maggio al 20 ottobre; dopo una pausa per le manutenzioni e le vacanze la stagione invernale inizia a metà dicembre e si protrae fino ad aprile inoltrato.

Per informazioni: www.hotellaperla.net

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Union Camere
Fratelli Castellan
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Prugne della California
Union Camere
Fratelli Castellan

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Vini Alto Adige