Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 15:53 | 104766 articoli pubblicati

Lefay, dal Garda alle Dolomiti

 
07 agosto 2019 | 08:50

Lefay, dal Garda alle Dolomiti

07 agosto 2019 | 08:50
 

Un nuovo resort & spa del noto hotel leader nel benessere ha aperto l'1 agosto a Pinzolo (Tn) tra le montagne dichiarate dall'unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, all’interno della skiarea di Madonna di Campiglio.

150 km di piste, 4 parchi per snowboard e un unico ski pass valido per l’intero comprensorio. Questa è la skiarea più estesa del Trentino; qui si svolgono competizioni internazionali come la Coppa del mondo di Sci Alpino.

La nuova struttura firmata Lefay offre 88 suite, inclusa la prestigiosa Royal Pool & Spa Suite da 430 mq; inoltre si contano ben 22 residenze private collegate direttamente ai servizi del resort; è questo il primo caso di serviced branded residences in una spa italiana.

Junior Suite (Gruppo Lefay riparte dalle Dolomiti)
Junior Suite

È inoltre una delle strutture più estese dell'arco alpino grazie ai suoi 5mila mq di superficie. Lefay Spa Dolomiti si articola su quattro livelli: un piano dedicato ai trattamenti con più di 20 cabine, il benessere qui è ispirato alla natura alpina, non mancano i pluripremiati trattamenti Signature; l'area della piscina interna/esterna è riscaldata tutto l'anno; un livello poi è dedicato al fitness, con palestra aperta 24h; infine la zona riservata agli adulti. Quest’ultima accoglie la piscina interna e l'innovativo Mondo Energetico Terapeutico, ispirato alla filosofia Lefay Spa Method e composto da cinque aree con diverse tipologie di saune, materiali, fitoterapie e aromaterapie, collegate alla vasta whirlpool centrale con acqua arricchita ai sali di magnesio.

Piscina interna ed esterna (Gruppo Lefay riparte dalle Dolomiti)
Piscina interna ed esterna

I ristoranti
La filosofia Lefay Vital Gourmet è stata affidata all'executive chef del gruppo, Matteo Maenza, e allo chef de cuisine, Martino Longo. Il Ristorante Dolomia ha affascinanti vedute sullo scenario delle montagne, uno spazio elegante che propone un’esperienza gastronomica che unisce ricette tipiche a sapori rinnovati.

Il ristorante principale (Gruppo Lefay riparte dalle Dolomiti)
Il ristorante principale

Il ristorante organico "Grual", disponibile a partire da dicembre 2019, propone una cucina che privilegia etica e selezione delle materie prime, ma soprattutto fornitori che adottano sistemi di produzione biologici.

Sostenibilità
Certificato ClimaHotel, il resort è stato concepito seguendo due criteri: il contenimento del fabbisogno energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili con sistemi di produzione ad elevato rendimento, come la caldaia a biomassa e l’impianto di cogenerazione. Coerentemente a quanto sviluppato con Lefay Resort & Spa Lago di Garda, che da 5 anni consecutivi compensa al 100% le emissioni di CO2, anche la seconda struttura del Gruppo procederà alla completa neutralizzazione delle proprie emissioni.

Lobby (Gruppo Lefay riparte dalle Dolomiti)
Lobby

Numeri chiave
L'apertura di Lefay Resort & Spa Dolomiti segna un passo importante per la crescita e lo sviluppo della località di Pinzolo e in generale per l'intera area turistica di Madonna di Campiglio. Per il nuovo resort, che sarà aperto tutto l'anno, sono stati già assunti 130 collaboratori diretti, di cui più del 50% proveniente dalle valli Rendena e Giudicarie. A regime si prevedono oltre 54mila presenze l'anno e un fatturato di circa 20 milioni di euro, cifre che avranno ricadute significative sull'attività economica della valle.

«Oggi siamo veramente orgogliosi di aver portato il brand Lefay in una delle destinazioni di montagna più affascinanti - hanno dichiarato Domenico Alcide e Liliana Leali, fondatori di Lefay Resorts - completando in tempi record una struttura che siamo certi creerà stimoli e risorse per tutto il territorio, diventando un riferimento in tutto l’arco Alpino».

Per informazioni: dolomiti.lefayresorts.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Italmill
Cosi Com'è

Senna
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni