Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 12:55 | 104675 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Grand Hotel Villa Serbelloni È il miglior resort d’Italia

 
09 agosto 2019 | 11:50

Grand Hotel Villa Serbelloni È il miglior resort d’Italia

09 agosto 2019 | 11:50
 

La prima struttura indipendente a conduzione familiare celebra l’eccellenza italiana e il fascino senza tempo a Bellagio, sul lago di Como, venendo premiata nel Travel+Leisure World's Best Awards 2019.

Premiato come 1° Resort in Italia e come 3° in Europa, il Grand Hotel Villa Serbelloni, che si affaccia sullo specchio scintillante del lago di Como, conferma così il suo fascino senza tempo.

Grand Hotel Villa Serbelloni (Grand Hotel Villa Serbelloni È il miglior resort d’Italia)
Grand Hotel Villa Serbelloni

Con 150 anni di storia, il Grand Hotel è un luogo magico, dove si respira un’atmosfera d’altri tempi, immersi in una Villa che offre uno dei panorami più belli d’Italia. Meta storica di viaggiatori blasonati, Reali, personaggi politici o cinematografici. Tra i tanti, solo per citare qualche nome, da Winston Churchill a J. F. Kennedy, a Theodore Roosevelt, o anche Clark Gable, Robert Mitchum e Al Pacino.

Cinque stelle lusso, un ristorante stellato Michelin, il Mistral, che detiene la stella da 14 anni e che è guidato dal padre italiano della cucina molecolare Ettore Bocchia, e, infine, una beauty farm interna, accrescono la meraviglia del Grand
Hotel, che sorge su un promontorio che si spinge verso il centro del lago, coronato da verdi montagne e circondato da splendidi giardini all’italiana. Al suo interno, gli affreschi e i dipinti di scene mitologiche sulle pareti catturano lo sguardo dell’ospite, così come i soffitti a cassettoni affrescati, le tappezzerie d’epoca, i lampadari in cristallo di Murano. La solennità degli scaloni di marmo toglie il fiato, così come la salle à manger, un Salone Reale, illuminato da lampadari in bronzo e cristallo, la cui imponenza viene amplificata dalle specchiere.

A ritirare il prestigioso premio per Villa Serbelloni c’era Jan Bucher, figlio degli attuali proprietari e futuro ceo, che insieme ai suoi fratelli rappresenta la 4° generazione alla guida del Grand Hotel: «Ho trascorso gli ultimi 6 anni a lavorare nei più importanti Luxury Hotels del mondo, per imparare dai migliori e mettere questa esperienza al servizio del Grand Hotel Villa Serbelloni, che è anche casa della mia famiglia da ben 101 anni. Questo è il mio primo anno a Bellagio e come inizio non
potevo desiderare di meglio».

Per informazioni: www.villaserbelloni.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Molino Dallagiovanna
Di Marco
Prugne della California

Delyce
Molino Dallagiovanna
Di Marco

Prugne della California
Fratelli Castellan
Cattel