Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 13:45 | 104801 articoli pubblicati

Valle dell'Erica, soggiorno per tutti Sei ristoranti per una cucina top

di Leonardo Felician
 
13 settembre 2019 | 15:01

Valle dell'Erica, soggiorno per tutti Sei ristoranti per una cucina top

di Leonardo Felician
13 settembre 2019 | 15:01
 

Il gruppo Delphina, leader dell'accoglienza nel nord della Sardegna, a Santa Teresa di Gallura (Ot) dispone di un resort cinque stelle spettacolare per posizione e con ottima cucina.

Valle dell’Erica a Santa Teresa di Gallura è il più grande resort cinque stelle del gruppo Delphina, leader nel nord della Sardegna. Le 270 camere dall’arredo tradizionale sardo e lussuose suite sono suddivise in due alberghi con reception separata, l’Erica e La Licciola. Ci sono camere attrezzate per i portatori di handicap e un centro benessere chiamato Le Thermae con quattro piscine per talassoterapia con idromassaggi, aperto su due turni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20; a disposizione anche ampi spazi verdi, sauna, hammam, sala relax, palestra all’aperto. Il servizio spiaggia è eccellente: si possono scegliere varie calette, alcune attrezzate con ombrelloni e lettini, altre selvagge, con mare di roccia oppure con la grande spiaggia di sabbia grana grossa di Licciola. L’hotel Erica dispone anche di un centro conferenze con ampia sala congressi da 450 posti, più quattro salette con capienza da 25 a 50 posti ciascuna.

Uno dei ristoranti del resort (Valle dell'Erica, soggiorno per tutti Sei ristoranti per una cucina top)
Uno dei ristoranti del resort

Amore, passione, creatività, fantasia, buon gusto, senso artistico, attenzione, dedizione, curiosità e conoscenza sono il decalogo degli chef del gruppo Delphina. Con la ricerca di ingredienti freschissimi, genuini e possibilmente a chilometro zero, la cena diventa un’esperienza culinaria, tra l’altro molto varia perché a Valle dell’Erica ci sono sei ristoranti diversi all’interno del resort, alcuni a buffet, altri serviti a tavola e con necessità di prenotazione, per soddisfare i desideri enogastronomici di tutti. Alcuni ristoranti sono aperti a rotazione in giorni alterni. In tutti è possibile richiedere piatti senza glutine. C’è anche un ristorante riservato esclusivamente ai bambini, presso il miniclub: si tratta di una pizzeria con forno a legna e grill dedicato in un ambiente divertente e protetto.

Una delle aree relax della struttura (Valle dell'Erica, soggiorno per tutti Sei ristoranti per una cucina top)
Una delle aree relax della struttura

Il resort dispone anche di numerosi bar: la Conchiglia presso la piscina dell’hotel Licciola, con show cooking a ora di pranzo, affacciato anche direttamente sulla piscina; il Capitan Nemo vicino alla piscina dell’hotel Erica, dove si tengono anche spettacoli alla sera, resta aperto fino alla mezzanotte; il Caracoli, vicino ristorante Lì Zini si trova direttamente sulla spiaggia dove si possono mangiare insalatone e sandwich, mentre sulle spiaggia della Licciola si trova un beach bar. Inoltre il bar “Va Pensiero” subito vicino alla reception dell’hotel La Licciola è aperto pomeriggio e sera per aperitivi e una selezione di liquori.

Per informazioni: www.hotelvalledellerica.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Delyce
Julius Meiln
Prugne della California

Di Marco
Consorzio Barbera Asti