Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 12:04 | 104753 articoli pubblicati

Marriott, punto di partenza ideale per visitare Montréal in comodità

di Leonardo Felician
 
17 settembre 2019 | 11:48

Marriott, punto di partenza ideale per visitare Montréal in comodità

di Leonardo Felician
17 settembre 2019 | 11:48
 

In una città amata dai turisti canadesi e stranieri, tra le più accoglienti e cosmopolite al mondo, la residenza di Marriott è adatta per chi cerca le comodità di una sosta lunga.

Principale città della provincia del Québec, dotata di un grande aeroporto internazionale ben collegato con 140 destinazioni, anche con l’Europa, Montréal è una città americana con una lunga storia europea alle spalle, dovuta sia alla sua fondazione, sia alle numerose ondate di immigrazione che negli ultimi due secoli l’hanno trasformata in una delle città più multietniche del mondo.

Marriott, la sistemazione quattro stelle con la posizione ideale per visitare Montreal (Marriott, punto di partenza ideale per visitare Montréal in comodità)
Marriott, la sistemazione quattro stelle con la posizione ideale per visitare Montréal

Nella categoria degli hotel a quattro stelle una sistemazione comoda è il Marriott Residence Inn Montreal Downtown che si trova in posizione ideale per visitare il vasto comprensorio della Mc Gill University e il Museo di Belle Arti, Fine Arts Museum of Montréal. La posizione è il primo atout dell’albergo: si trova proprio adiacente alla stazione di metropolitana di Peel Street, che immette nell’efficiente sistema di trasporti urbani di Montréal dal quale è possibile poi muoversi nella città sotterranea - l’insieme di passaggi sviluppato su 33 chilometri che collegano gli edifici principali del centro permette spostamenti senza uscire all’aperto nei rigidi inverni canadesi.

Mc Gill University (Marriott, punto di partenza ideale per visitare Montréal in comodità)
Mc Gill University

L’hotel è diretto da un general manager italiano, Marco Carelli, e si rivolge a una clientela sia business che di turisti, che siano soli o con la famiglia. L’edificio in cui si trova l’albergo non è grande rispetto alla dimensione della città: sono 24 piani che ospitano solo una decina di camere ciascuno. È a disposizione anche una saletta per meeting di lavoro o ricevimenti privati.

Musée des Beaux Arts  (Marriott, punto di partenza ideale per visitare Montréal in comodità)
Musée des Beaux Arts
Il fitness centre, aperto 24 ore su 24, e la sala colazione si trovano al mezzanino; le camere sono spaziose, adatte anche a soggiorni lunghi (e con bambini, grazie al terzo letto), con un angolo cucina completo di frigorifero e forno microonde per chi preferisce farsi da mangiare in camera, resistendo alla tentazione dei numerosi locali che vivacizzano le serate della città canadese all’insegna dei più disparati tipi di cucina.

L'ingresso (Marriott, punto di partenza ideale per visitare Montréal in comodità)
L'ingresso

Le zone più alla moda da questo punto di vista sono il quartiere degli spettacoli, dove si tiene anche uno dei più grandi festival jazz, e la Vieux-Montréal, ben raggiungibile in metropolitana, adiacente alla riva del fiume San Lorenzo. Proprio qui sorse 375 anni fa il primo nucleo abitato di Ville-Marie, la città dei coloni francofoni trasformatasi nell’odierna Montréal.

Per informazioni: www.marriott.com/hotels/travel/yulri-residence-inn-montreal-downtown

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Nomacorc Vinventions
Electrolux
Vini Alto Adige

Delyce
Fratelli Castellan