Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 14:39 | 104713 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Bonfanti Design Hotel Soft design ai piedi delle Dolomiti

 
06 settembre 2019 | 10:52

Bonfanti Design Hotel Soft design ai piedi delle Dolomiti

06 settembre 2019 | 10:52
 

La nuova struttura, a Chienes (Bz) in Alto Adige, si presenta con un restyling a 4 stelle capace di combinare un'eleganza discreta insieme al massimo dei comfort.

La data di apertura è fine anno e la location è il centro del paradiso sciistico altoatesino. Queste le coordinate del nuovo Bonfanti Design Hotel.

Bonfanti Design Hotel, uno dei primi hot spot in Alto Adige (Bonfanti Design Hotel Soft design ai piedi delle Dolomiti)
Bonfanti Design Hotel, uno dei primi hot spot in Alto Adige

A Chienes (Kiens in tedesco), in val Pusteria, vicino alle piste di Plan de Corones (località inserita nel circuito del Dolomiti Superski), la struttura già nota come Rastbichler Hotel cambia abito e nome e si appresta a diventare uno dei prossimi hot spot del carosello bianco delle Dolomiti.

L’hotel si presenterà al pubblico alla vigilia del prossimo Natale (l’apertura è prevista infatti per il 20 dicembre) con un nuovissimo e raffinato look, progettato e ridisegnato per regalare ai propri ospiti, vecchi e nuovi, un’esperienza unica fatta di emozioni, comfort, relax e buon gusto.

Un look nuovo e raffinato (Bonfanti Design Hotel Soft design ai piedi delle Dolomiti)
Un look nuovo e raffinato

“Soft design”: questo il concept che ha guidato l’interior designer Francesca Dalla Vecchia nella scelta di arredi, colori e degli spazi per il nuovo hotel, un progetto architettonico innovativo capace di conciliare il design di tendenza ai più moderni comfort, stando attenti a non tralasciare il fascino della tradizione e dell’ospitalità altoatesina.

Tutto questo è focalizzato intorno alla ricerca di uno stile essenziale ma fortemente caratterizzante, ogni elemento è pensato nei minimi dettagli, con superfici e forme che diventano protagoniste dello spazio. Il legno, la pietra, i velluti, i toni neutri ma decisi che danno personalità a tutti gli ambienti sono le carte vincenti di questo progetto che seguirà 3 fasi di ristrutturazione pianificate: la prima, appena conclusa, ha segnato il restyling di alcune parti comuni come il ristorante, il lobby bar, la cucina, il buffet e la cantina; la seconda, che si concluderà a dicembre con l’inaugurazione dell’hotel, interesserà le 40 camere (tra cui alcune Design Double Room di 38 mq ciascuna, in alcuni casi anche comunicanti, con eleganti bow windows e una speciale comfort zone); e la terza e ultima, tra aprile e giugno 2020, vedrà l’hotel prendere piena forma con la realizzazione di un’area spa, una beauty farm, saune, piscina all’aperto, sala fitness e una piccola palestra, nonché di altre camere tra cui le suite di 80 mq con 2 camere da letto.

La cucina è affidata al giovane chef Maurizio Lauriola, pugliese (Bonfanti Design Hotel Soft design ai piedi delle Dolomiti)
La cucina è affidata al giovane chef Maurizio Lauriola, pugliese

Il nuovo 4 stelle vuole essere un piccolo gioiello non solo dal punto di vista architettonico, ma anche enogastronomico. In cucina il giovane chef Maurizio Lauriola, pugliese, propone piatti raffinati e semplici allo stesso tempo, ricette tradizionali altoatesine e specialità italiane rielaborate in chiave moderna e creativa, con l’utilizzo di prodotti regionali sempre freschi e di stagione. Mentre il direttore dell’hotel, Jan Vlasak, anche ottimo sommelier, ha attrezzato la cantina con una selezione di oltre 100 raffinati vini dell’Alto Adige e dell’Italia e, da dicembre, proporrà ai suoi ospiti regolari degustazioni accompagnate da prodotti locali.

Non mancheranno le coccole in spa (Bonfanti Design Hotel Soft design ai piedi delle Dolomiti)
Non mancheranno le coccole in spa

Non manca nulla e nulla viene trascurato: dai servizi navetta per gli sciatori alle attenzioni riservate a chi ha bisogno di quiete e coccole in spa, dal divertimento per i più piccoli ai programmi per le famiglie, dagli amanti della buona tavola a chi cerca un hotel con ottimo rapporto qualità/prezzo (i prezzi delle camere partono da 85 euro a persona in pensione ¾).

Per informazioni: www.bonfanti-hotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Cosi Com'è
Consorzio Barbera Asti

Brita
Schar
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni