Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:23 | 104270 articoli pubblicati

Livigno, erbe alpine e fieno gli ingredienti del benessere

 
06 settembre 2019 | 10:34

Livigno, erbe alpine e fieno gli ingredienti del benessere

06 settembre 2019 | 10:34
 

Fino al 6 ottobre l’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort****S e la sua Mandira Spa propongono un’originale esperienza da vivere nel week end dedicata a tutti gli appassionati di natura e in particolar modo di flora.

Sotto la guida dell’erborista Lisa Dei Cas, gli ospiti possono scoprire i segreti delle erbe officinali alpine che crescono sui pendii delle Alpi livignasche. La domenica è il giorno dedicato alla scoperta della flora alpina: in mattinata ci si reca in Val delle Mine per osservare nel loro contesto naturale le decine di specie che vengono prese in esame durante il seminario del pomeriggio dedicato ai “Benefici delle Erbe Alpine”. Il programma prevede quindi una visita all’Apotheke della Mandira Spa dell’hotel, dove sono esposte le erbe alpine, di cui l’erborista illustra tutte le proprietà.

Erbe alpine per un soggiorno di benessere (Livigno, erbe alpine e fienogli ingredienti del benessere)
Erbe alpine per un soggiorno di benessere

Connesso al concetto di erbe alpine è lo chalet di fieno inaugurato quest’anno: si tratta di una speciale casetta costruita interamente con il fieno. Qui ci si può immergere nel benessere naturale grazie a un’esperienza davvero originale. All’interno di questo rifugio gli ospiti sono coccolati con il rituale "Badent da Fen" che riattiva l'energia interiore per una nuova vitalità. Con il suono della campana del pascolo e le sue vibrazioni benefiche si stimolano la rigenerazione di corpo, mente e spirito. Il rituale prevede il trattamento viso Alpine Face Care e il massaggio corpo con olii Mandira Alpine Care.

In alternativa è possibile rilassarsi alla Mandira Spa: 1.200 metri quadri di benessere con piscina, sauna, bagno turco, bagno alle erbe e sale relax. Consigliato il bagno nella vasca d’acqua salina, ricca di iodio, magnesio e potassio che per osmosi entrano in circolo nell’organismo.

Per informazioni: www.lungolivigno.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Prugne della California
Mulino Caputo
Fratelli Castellan
Molino Grassi

Prugne della California
Mulino Caputo
Fratelli Castellan

Molino Grassi
Pavoni
Union Camere