Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 09:50 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Al Meliá di Genova relax e filosofia antispreco

In un palazzo del 1929 nel capoluogo ligure, oggi si trova ogni genere di comfort, nel rispetto di ambiente ed esigenze: colazioni anche per celiaci e schermi televisivi nei bagni delle camere.

di Leonardo Felician
 
02 febbraio 2020 | 11:29

Al Meliá di Genova relax e filosofia antispreco

In un palazzo del 1929 nel capoluogo ligure, oggi si trova ogni genere di comfort, nel rispetto di ambiente ed esigenze: colazioni anche per celiaci e schermi televisivi nei bagni delle camere.

di Leonardo Felician
02 febbraio 2020 | 11:29
 

Grazie alla sua posizione strategica in un tranquillo viale alberato in posizione centralissima nel quartiere Carignano, costruito nel primo Novecento, il Meliá Genova è un raffinato boutique hotel adatto a soggiorni di affari e di svago alla scoperta della città, ma ideale anche per una fuga romantica o per festeggiare momenti speciali. Ospitato in un palazzo costruito nel 1929, che fu sede della direzione dell’Ilva, è completamente rinato nel 2007-2008 e fa parte della catena spagnola dal 2011.

La suite del Meliá Genova (Al Meliá di Genova relax e filosofia antispreco)
La suite del Meliá Genova

La luminosità che caratterizza le sue camere è esaltata da una combinazione di colori caldi con tonalità in platino, titanio e rame, con pavimenti in quercia naturale cerata e impreziosite da istallazioni delicate ed eleganti, lavorate con fine vetro bianco e marmo di color marrone antico. Tutte le 99 camere e suite dell'hotel, disposte su sei piani, sono pensate per donare quiete e relax agli ospiti: in un ambiente moderno e dalla sobria eleganza, si trovano inoltre le opere fotografiche autentiche di artisti riconosciuti a livello internazionale. Nei bagni, oltre a una profusione di marmo, è possibile vedere la televisione in uno schermo televisivo ad hoc installati dietro al grande specchio, solo premendo un pulsante. Per scelta del gruppo presa in anticipo sulle mode, i materiali di consumo nei bagni sono disponibili solo su richiesta, perché l’ecosostenibilità, la riduzione dei rifiuti e lo smaltimento differenziato sono davvero parte della cultura della catena spagnola.

Il Blue Lounge&Restaurant (Al Meliá di Genova relax e filosofia antispreco)
Il Blue Lounge&Restaurant

Il Blue Lounge&Restaurant si trova al piano terra, a destra rispetto all’ingresso, ed è affidato al giovane chef napoletano Vincenzo Scala. Nella bella stagione si estende in un dehors luminoso situato in un viale alberato di fronte all'hotel, regalando agli ospiti dei momenti di relax all'aria aperta. Il buffet della prima colazione offre una ricca selezione di prodotti italiani - in particolare la famosa focaccia genovese - ma anche internazionali con frutta, pancetta affumicata, uova e salmone, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze. L’attenzione verso i celiaci è dimostrata dall’offerta di una serie di prodotti vegani e senza glutine.

Per informazioni: www.melia.com/it/hotels/italia/genova/melia-genova

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Brita
Siggi
Molino Grassi

Siad
Senna