Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:44 | 104269 articoli pubblicati

Al Carroponte, come se foste a casa vostra In un locale ristorante, bistrot ed enoteca

 
30 novembre 2017 | 17:45

Al Carroponte, come se foste a casa vostra In un locale ristorante, bistrot ed enoteca

30 novembre 2017 | 17:45
 

Sentitevi a casa e state bene”. È questo il motto del ristorante Al Carroponte che da tre anni delizia i palati dei bergamaschi, ma non solo, tra piatti gustosi e vini, classici o ricercati.

«Abbiamo intrapreso questo progetto - spiega il titolare Oscar Mazzoleni - con un locale polifunzionale dove l’ospite può fare quello che vuole: da una cena di gala al finger food per l’aperitivo fino ad un piccolo business lunch. Il locale vuole essere da sempre un locale per tutti, chi viene qui deve sentirsi a casa e stare bene: noi cerchiamo di coccolarlo nel migliore dei modi».

(Al Carroponte, come se foste a casa vostra In un locale ristorante, bistrot ed enoteca)

E sono proprio queste due le caratteristiche principali che attirano i clienti del Al Carroponte: l’ecclettismo e la bellezza di sentirsi sempre un ospite speciale. Al Carroponte è ristorante, ma anche bistrot ed enoteca. E non si può prescindere dall’enoteca perché è sui vini che Mazzoleni e il suo staff puntano forte.

«Al Carroponte - spiega Mazzoleni - mi occupo io della selezione dei vini. Abbiamo 1.300 etichette a disposizione sia per regalistica che anche solo per degustare un bicchiere. L’idea è quella di poter dare a tutti l’occasione di bere una grande bottiglia, ma anche regalarla o condividerla con qualcuno portandola a casa. Il nostro obiettivo è di essere un eno-bistrot, essere un locale che parla di vino italiano, francese, austriaco tenendo grandi maison come Krug della quale sia ambassador».

Alla gente la formula piace, perché i clienti ci ritornano. Ma non piace solo ai clienti, perché anche la critica gastronomica e gli esperti di settore.

«I clienti ci danno grandi gratificazioni - conclude Mazzoleni - e tornano da noi, le guide e i giornali ci danno soddisfazioni. La squadra è ben rodata, in Cucina siamo molto contenti di avere il giovane Fabio Lancieni che ci dà una grossa mano. In questo mese di dicembre aspettiamo chi vuole organizzare cene aziendali, ma anche chi vorrà passare da noi il Natale o il Capodanno».

Per informazioni: www.alcarroponte.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Union Camere
Delyce
Consorzio Barbera Asti

Giordana Talamona
Union Camere
Delyce

Consorzio Barbera Asti
Fratelli Castellan