Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 20:42 | 104685 articoli pubblicati

Nuovo ristorante al Maxxi di Roma C’è il tocco di Cristina Bowerman

Rivoluzione al museo capitolino con un nuovo ristorante che aprirà sotto la gestione del Consorzio stabile Seaman e si avvarrà della collaborazione della chef Cristina Bowerman. In apertura anche un bookstore-caffetteria

 
09 maggio 2017 | 14:31

Nuovo ristorante al Maxxi di Roma C’è il tocco di Cristina Bowerman

Rivoluzione al museo capitolino con un nuovo ristorante che aprirà sotto la gestione del Consorzio stabile Seaman e si avvarrà della collaborazione della chef Cristina Bowerman. In apertura anche un bookstore-caffetteria

09 maggio 2017 | 14:31
 

Il Maxxi di Roma ha dato vita alla sua Re-evolution, una fase di rinnovamento degli ambienti e della proposta culturale, che vedrà triplicare gli spazi dedicati alla collezione permanente, grazie al nuovo allestimento The place to be. Grandi istallazioni e opere mai viste prima, ingresso gratuito nell’intero piano terra, una nuova video gallery, e nuovi cataloghi delle collezioni d’arte e architettura. Un museo che diventa più accogliente, accessibile ed aperto alla città e che intende offrire una gamma di servizi più ricca e articolata a cittadini e turisti, seguendo gli standard qualitativi dei grandi musei internazionali.

Nuovo ristorante al Maxxi di Roma C’è il tocco di Cristina Bowerman

La rivoluzione creativa dell’area museale non può che passare anche attraverso il ripensamento degli spazi interni di accoglienza, e del servizio di ristorazione, affidato con gara europea al Consorzio stabile Seaman, realtà romana già attiva nel settore, con la gestione del Ristrò Luna e L’altra, alla Casa Internazionale delle Donne, e con l’imminente apertura di un nuovo format gastronomico presso lo stabilimento Torre Marina sul litorale di Tor San Lorenzo.
 
Due i punti di ristorazione previsti dal progetto, a partire da Typo, la nuova caffetteria-bookshop ospitata nella sala delle ex caserme, che, con i suoi accessi su via Guido Reni, aprirà un nuovo ingresso al Maxxi. Typo rappresenterà un punto di ristoro veloce per i visitatori del museo, ed un nuovo laboratorio di cucina in cui dare vita ad eventi privati o istituzionali.

Su piazza Alighiero Boetti affaccia invece Linea, il nuovo ristorante del Maxxi, che vedrà anche il coinvolgimento, a livello di consulenza, della chef stellata Cristina Bowerman. La chef, chiamata a partecipare dal Consorzio Seaman, non seguirà integralmente l’offerta gastronomica di Linea, ma garantirà la sua supervisione nella realizzazione della proposta gourmet, che prenderà il via a partire dal mese di giugno. Per differenziare l’offerta, il ristorante sarà quindi in grado di offrire al pubblico un menu lunch più informale nella sala principale, ed un menu creativo per 30-40 coperti, curato direttamente da un team formato e diretto dalla chef.

Romeo sarà invece coinvolto attraverso la fornitura di prodotti artigianali e di qualità - come pane, dolci e gelato - disponibili anche presso la caffetteria Typo, per colazione e light lunch - anche take away - gelateria artigianale, green corner e aperitivo. La collaborazione di chef Cristina Bowerman potrà risultare preziosa, anche per quanto riguarda l’organizzazione di eventi speciali, istituzionali e privati su richiesta. Se la banchettistica regolare e quotidiana del museo sarà gestita in maniera diretta da Consorzio Stabile Seaman, clienti e partner nazionali ed internazionali del museo, potranno godere dell’opportunità di realizzare appuntamenti speciali con la linea di alta ristorazione supervisionata dalla chef.

L’offerta garantita da Consorzio Stabile Seaman e la collaborazione con Cristina Bowerman e Romeo Chef & Baker, intendono in questo modo garantire un’ampia gamma di proposte gastronomiche, dirette ad un target vasto ed eterogeneo. Obiettivo comune della Re-evolution museale del Maxxi e dei nuovi progetti Typo e Linea è infatti quello di trasformare gli spazi progettati da Zaha Hadid, in un ambiente aperto e fruibile, una sorta di piazza di quartiere, in grado di accogliere famiglie, turisti e appassionati di arte, cibo e cultura.

Per informazioni: www.maxxi.art

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fonte Margherita
Consorzio Barbera Asti

Prugne della California
Union Camere
Senna