Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 16:15 | 104716 articoli pubblicati

Originalità a tavola da Soulcrumbs

di Vincenzo D’Antonio
 
14 ottobre 2018 | 16:40

Originalità a tavola da Soulcrumbs

di Vincenzo D’Antonio
14 ottobre 2018 | 16:40
 

Prospiciente la via Toledo, poco distante dal popolare quartiere della Pignasecca e dalla famosa Spaccanapoli, questo locale si connota per la sua spiccata originalità nell’offering.

È, ben precisa la definizione mediante neologismo, una gastrobakery. Soulcrumbs nasce dalla congiunta intuizione creativa, dal talento e dalla competenza di Carlo di Cristo, biologo e ricercatore universitario e del prode Vittorio Valoroso. Entrambi fanno pane. Sì, ma mica un pane qualunque, bensì un pane che avoca a sé la mistica del Cristianesimo. Ed il fruttuoso incontro con Raffaele Rega, un passato da musicista ed un fulgido presente da cuoco. Girovago attento nel grande Nord ed in Asia, acquisisce sensibilità che gli consente di creare il migliore companatico per tale pane!

(Originalità a tavola da Soulcrumbs)

Meditati e memorabili assaggi di Smorrebrod con pane di segale o multicereali farciti con prosciutto di pesce azzurro, pomodorini del Vesuvio e maionese di miso oppure con acciughe, peperoni cruschi e formaggio caprino. A seguire, Foglia di quercia con salsa di ostriche e crumble di pane di segale; Rape rosse arrosto con yogurt, pepe e limone; Tuorlo d’uovo marinato con lenticchie, stracotto di cipolle e finocchio. Per i dolci Pane bruciato con mela candita e gelato a vaniglia oppure le Rape dolci con granita di mandarino e crema di kefir.

In sala, spiccato valore aggiunto, la presenza suadente e professionale di Alessandra che sa anche ben guidare una degustazione di vini naturali a fermentazione spontanea, biodinamici e biologici con un Marzemino a chiudere sì gradevolissimo pranzo.

(Originalità a tavola da Soulcrumbs)

Il team affiatato, la vision genuina, il garbo nel condurre l’attività, rendono Soulcrumbs, giammai causalmente “briciole dell’animo” il posto giusto per piacevole ed interessante esperienza culinaria. Bistrot a pranzo; ristorante la sera; caffetteria e panetteria la mattina! Prezzi di commovente onestà.

Per informazioni: www.soulcrumbs.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Di Marco
Molino Dallagiovanna
Giordana Talamona

Siggi
Di Marco
Molino Dallagiovanna

Giordana Talamona
Nomacorc Vinventions
Italmill