Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 23:17 | 104705 articoli pubblicati

Mò - Puglia Bistrot A Milano tutti i sapori tipici pugliesi

 
24 ottobre 2018 | 17:41

Mò - Puglia Bistrot A Milano tutti i sapori tipici pugliesi

24 ottobre 2018 | 17:41
 

A Milano, nel cuore di Brera, Mò - Puglia Bistrot ha voluto portare i sapori e i profumi della Puglia proponendo un format innovativo, diverso, vario, ma soprattutto completo per offrire al cliente la Puglia a 360 gradi.

“Mò” è l’espressione utilizzata in tutta la regione per indicare l’imminenza di un’azione, proprio “qui e ora”; qui si può seguire un itinerario enogastronomico per scoprire la Puglia in tutti i suoi sapori e lasciarsi tentare dal gusto delle sue celebri ricette.

(Mò - Puglia Bistrot A Milano tutti i sapori tipici pugliesi)

Come spiega il fondatore Pierangelo Argentieri, noto imprenditore pugliese del turismo e della ristorazione, già proprietario di “Tenuta Moreno Masseria & Spa” di Mesagne, «la cucina di Mò - Puglia Bistrot è una cucina consapevole, consapevole che la natura hai i suoi tempi, i suoi ritmi e le sue stagioni».

Dal pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, al fico mandorlato di San Michele Salentino, passando per la cipolla di Acquaviva, fino ad arrivare al biscotto di Ceglie Messapica e al Capocollo di Martina Franca, tutti gli ingredienti tipici pugliesi sono adoperati dalla cucina di Mò per soddisfare il palato degli ospiti in momenti della giornata diversi: pranzo, aperitivo e cena.

La vasta offerta culinaria include le specialità più note della tradizione semplice dei panifici “di strada”, come panzerotti fritti e focacce ideali per un break rapido e gustoso, o rustici, sartascinello e pettole perfetti per un aperitivo, accompagnati da uno spritz rivisitato o da una birra fresca. A pranzo e a cena entrano in scena i piatti tipici da gustare in relax, come la tiella barese e la pasta alle cime di rapa e fave e companatico (verdure di stagione), da abbinare agli inebrianti vini del Salento, che profumano di pizzica e taranta.

Per informazioni: www.mobistrot.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions
Fonte Margherita

Molino Grassi
Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions

Fonte Margherita
Di Marco
Mulino Caputo