Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 08:06 | 104743 articoli pubblicati

Cup Sushi da Berimbau a Milano Giappone e Brasile in una piccola tazza

 
16 novembre 2018 | 12:10

Cup Sushi da Berimbau a Milano Giappone e Brasile in una piccola tazza

16 novembre 2018 | 12:10
 

Un nuovo design nel sushi, un nuovo approccio culinario nel mondo della cucina giapponese. Direttamente dalla terra del Sol levante il Cup Sushi, un inedito abbinamento di stile e di gusto, una food experience istantanea.

Una piccola tazzina appena più grande di un pollice, chiamata gui-nomi e in origine utilizzata per bere il sake, diventa il recipiente ideale ad accogliere quella esatta quantità di sushi adatto per essere gustato in un solo boccone. Le Cup di sushi destrutturato di Berimbau riassumono la quintessenza di un tipico piatto fusion, con sorprendenti accostamenti declinati in infinite sfumature nate dalla conoscenza approfondita delle materie prime.

(Cup Sushi da Berimbau a Milano Giappone e Brasile in una piccola tazza)

Sperimentare, cercare nuove idee, questo il “leit motiv” della cucina di Berimbau, locale milanese dal gusto carioca che da sempre ha saputo coniugare con sapienza i sapori tropical del Brasile a quelli etno-chic del Giappone, dando vita a creazioni dal gusto audace e a uno straordinario sushi nippo-brasiliano in continua evoluzione. Con straordinaria versatilità e uno stile assolutamente personale ha dato una nuova forma a un piatto che non è una ricetta bensì l’essenza stessa del Giappone.

Le nuove Cup Sushi sono frutto di una ricerca meticolosa del perfetto equilibrio tra sapore, colore e consistenza. Ricciola, tonno, salmone, gamberi, scampi e anguilla incontrano la freschezza dei frutti esotici. Il risultato è una presentazione variopinta ed esuberante che sorprende prima la vista e poi il gusto, dando perfettamente ragione al famoso detto “si mangia prima con gli occhi”.

(Cup Sushi da Berimbau a Milano Giappone e Brasile in una piccola tazza)

Gli accostamenti tra gli ingredienti, tutti di primissima scelta in termini di qualità e assortimento, sono infiniti e se da una parte è possibile scegliere tra un menu di 30 gustosissime ricette proposte dall’itamae (cuoco giapponese) del locale, dall’altra “Build Your Own Cup” invita a comporre il proprio abbinamento.

Per provare un’esperienza gustativa ed emozionale unica bastano pochi passaggi: scegliere prima la base di riso e poi il topping. Tra le tante proposte disponibili di pesce e carne si trovano anche una deliziosa versione vegetariana e quella healthy realizzata con riso basmati che, per le sue caratteristiche chimiche e nutrizionali, è adatto al regime alimentare dei diabetici ma anche degli ipertrigliceridemici.

Per informazioni: www.cupsushi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Cattel
Delyce
Molino Grassi
Union Camere

Schar
Cattel
Delyce

Molino Grassi
Festival Brodetto 2024
Nomacorc Vinventions