Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 08:25 | 104686 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Gud apre la versione invernale Proposte all’insegna del made in Italy

di Elisabetta N. Paseggini
 
30 novembre 2018 | 12:31

Gud apre la versione invernale Proposte all’insegna del made in Italy

di Elisabetta N. Paseggini
30 novembre 2018 | 12:31
 

Dopo il successo di Gud City Life, il kiosko estivo negli Orti Fioriti di City Life che riaprirà con la bella stagione, adesso tocca a Gud Milano Eustachi, nuovo indirizzo del concept Gud.

Un’idea che si declina in modo differente a seconda della location, per fare stare bene chi lo frequenta. Un format versatile capace di adattarsi a qualsiasi situazione. Localino dal servizio accogliente e amichevole dove ci si può fermare nei vari momenti della giornata per mangiare qualcosa o per incontrare gli amici.

(Gud apre la versione invernale Proposte all’insegna del made in Italy)

Ottima la proposta delle Focacce classiche o gourmet, a lunga lievitazione, farcite con ingredienti di prima scelta e disponibili anche in formato mini per fare da snack in accompagnamento a qualsiasi drink; e l’Italian Cirasci di Stefano Cerveni, le salutari bowl di riso cotto con tecnica giapponese ma condito con twist mediterraneo, che oggi rappresentano un’evoluzione tutta made in Italy del poke hawaiano, destinata, si spera, a rimanere il più a lungo possibile.

Insieme a Focacce e Cirasci, nasce anche che Zuppa!, dove zuppe, creme e vellutate vengono declinate secondo stagione in più ricette, perfette per chi ama la leggerezza. Attorno a queste gustose novità ruota un ventaglio di piatti divertenti, buoni e salutari, come la Curcuma del Golden Milk, la Maca del Maca Cacao; l’Avocado di toast e gli smoothies. Non mancano le Birre artigianali, qualche calice di buon vino dalla cantina e una micro-lista di Cocktail. Per fare contenti tutti.

È attivo un pratico servizio di Delivery, Gud Bye, per poter gustare qualsiasi piatto o focaccia anche sul divano di casa. Gu¯D è aperto dalle 8.30 alle 22. Questi alcuni dei suoi “momenti”: Gud Morning: momento della colazione che, oltre ai classici caffè, cappuccio e tè, offre il Golden Drink con latte di cocco e curcuma, o la Maca Cacao con latte di cocco con maca e l’immancabile Matcha latte. Inoltre si possono ordinare centrifughe naturali, succhi di frutta fresca e smoothies, come il Gud Morning Proteico con fragole, avocado, latte di cocco, açai, limone e sciroppo d’acero.

(Gud apre la versione invernale Proposte all’insegna del made in Italy)

Si spazia poi dai croissant (dolci e salati) ai tramezzini, agli Avo Toast com lo sfizioso Avo Treat con pane di segale, avocado e ravanello, che sono solo alcune delle proposte.

Gud for You unisce gli Italian Cirasci Bowl (Ortolano, Hawaiano, Indiano ma anche Searasci a seconda della combinazione di ingredienti) alle Focacce Classiche e Gourmet, disponibili anche nel formato mini da 10 cm da consumare come snack. Si può scegliere dalla Strepitosa con Stracciatella di Burrata Pugliese alla Panarea con pomodoro, misticanza e tonno alla Lussuria con salmone marinato, crème fraîche e caviale d’aringa.

Gud Drink è l’ora aperitivo, con vini al calice dalla cantina e una micro lista di cocktail ( Gud Spritz, Gud Mule Gud and Tonic). Aperitivo che spesso diventa un light dinner risolvendo a molti la questione cena.

Per informazioni: www.gudmilano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Prugne della California
Onesti Group
Giordana Talamona

Di Marco
Prugne della California
Onesti Group

Giordana Talamona
Electrolux