Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:27 | 104270 articoli pubblicati

I Ragazzi dell’Etoile Il locale di Boscolo per le nuove leve

 
07 dicembre 2018 | 15:50

I Ragazzi dell’Etoile Il locale di Boscolo per le nuove leve

07 dicembre 2018 | 15:50
 

Rossano Boscolo fa largo alle giovani promesse della cucina italiana inaugurando a Roma “I Ragazzi dell’Étoile”, una delle tante iniziative di formazione e ingresso lavorativo rivolte alle giovani leve.

Pasticcere di fama internazionale, chef, e collezionista di antichi e preziosi libri di ricette, Rossano Boscolo è anche il fondatore della Campus Étoile Academy, considerata una delle scuole più celebri (nata nel 1985) che nel corso degli anni ha sfornato più di uno chef pluri-stellato.

Rossano Boscolo (I Ragazzi dell’Etoile Il locale di Boscolo per le nuove leve)
Rossano Boscolo

In 35 anni di attività la Campus Étoile Accademy - che Boscolo definisce “la Bocconi della Pasticceria” - ha sfornato più di 20mila cuochi e pasticceri e non ha avuto mai uno studente che non abbia trovato lavoro entro un anno. «Non parleranno l’inglese - spiega Boscolo - non saranno tecnici come i francesi, ma hanno una manualità superiore».

I Ragazzi dell’Étoile nasce con lo scopo di dare la possibilità ai ragazzi del campus di esibirsi all’opera. Qualità professionale e felicità dei clienti sono tra i punti principali del progetto.

Il ristorante aprirà i battenti dopo le feste natalizie, ma per i più curiosi è già possibile assaggiare la gastronomia e la rinomata pasticceria targata Boscolo al Bar dei Ragazzi dell’Étoile in Via Velletri 4

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fratelli Castellan
Notte Rossa

Nomacorc Vinventions
Pavoni
Cantine Collalto